Vicinius Fernando, attaccante di 11 anni del Gremio Novorizontino (57 gol in 54 partite) ha suscitato l'interesse addirittura di Inter e Real Madrid. Lo svela l'agente Fabio Ribas.

"Piace molto al Real Madrid, ma ci sono regole che gli impediscono di andare a meno che la famiglia non si trasferisca tutta a Madrid. Solo così il ragazzo può unirsi al club. Siamo stati contattati e c'è un sondaggio anche da parte dell'Inter. Io ero giocatore e mi sembra assurda questa politica di protezione da parte dei club se non si valorizzano le promesse. Ci sono migliaia di giocatori sconosciuti senza opportunità e ancora creano questi leggi e danno la colpa agli agenti quando la colpa è dell'incapacità dei club di valorizzare i loro prodotti del vivaio.

Vinicius non ha un contratto con il Novorizontino, solo un accordo da dilettante perché è lì da meno di sei mesi. Ma non lascerei mai senza ricompensa il club dovesse succedere qualcosa in futuro. Ero contro il bruciare le tappe ma vedo il caos che si crea sui talenti e la mancanza di etica dei club. Per questo non vedo alternativa rispetto al saltare questa tappa e andare direttamente all'estero"

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it