UEFA, ECA e European Leagues tranquillizzano i propri membri: “Siamo certi che il calcio ripartirà nei prossimi mesi, secondo le condizioni dettate dalle autorità”. Il massimo organo calcistico continentale, le associazioni dei club e delle leghe europee hanno inviato una lettera – firmata dai presidenti Ceferin, Agnelli e Olsson – dopo la decisione del Belgio nella giornata di oggi di anticipare la chiusura del campionato.

Crediamo che ogni decisione relativa alla chiusura anticipata di qualsiasi campionato sia in questo momento prematura – si legge nel testo integrale pubblicato su Twitter dal giornalista di Sky Sport AlciatoAnche a luglio e agosto, con la possibilità che le coppe europee inizino dopo completamento delle stagioni nazionali“. Nel documento si sottolinea la necessità di “una gestione unitaria dei calendari, dato che la chiusura di questa stagione va coordinata con l’avvio di quella successiva“.

UEFA, ECA ed European Leagues vanno all’attacco della federazione belga: “Dato che la partecipazione alle competizioni europee è subordinata ai risultati sportivi ottenuti alla fine del campionato di appartenenza, una conclusione anticipata di quest’ultimo potrebbe far sorgere dubbi sul rispetto di questa condizione“.

The post Agnelli e Ceferin avvisano: “Chiusura dei campionati ora è prematura. Sorgono dubbi…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it