Dovrà essere lui, ancora una volta, a prendere per mano l’Inter e a trascinarla verso un orizzonte che sia ancora europeo. Marcelo Brozovic ha il compito di guidare i nerazzurri questa sera a San Siro contro il Borussia Dortmund in una partita che sa tanto di dentro o fuori nel girone di Champions League. Senza una vittoria, la strada verso gli ottavi di finale diverrebbe complicatissima. Ecco perché Antonio Conte gli ha chiesto una notte da grande, come spesso Brozovic è riuscito a fare negli ultimi tempi. Ieri, in conferenza stampa, Conte non ha risparmiato parole al miele nei confronti del croato. Un modo per caricarlo, data l’importanza del match. Non si può sbagliare, e Conte si affida al suo titolarissimo. Scrive la Gazzetta dello Sport:

TUTTO NEI PIEDI DI MARCELO – “Tutto nei suoi piedi, perché ormai per l’Inter è il riferimento.Toccherà a Marcelo Brozovic dirigere tempi e modi nell’assalto al Borussia Dortmund e alle residue chance di qualificazione agli ottavi di Champions. Sempre presente quest’anno e sempre titolare, Brozovic ha saltato soltanto gli ultimi venti minuti al debutto europeo contro lo Slavia Praga: più che un titolarissimo, sembra l’anima portante dell’Inter contiana”.

L’ATTESTATO DI CONTE – “Rispetto al passato magari si nota meno ma si sente molto di più:«Se continua a migliorare così, nel suo ruolo diventerà presto un top mondiale» ha sottolineato sicuro Antonio Conte in conferenza. Parole al miele tutt’altro che di circostanza, Brozo ha raggiunto una maturità impressionante e dietro questa sua nuova parentesi della carriera c’è un segreto che poi tanto segreto non è. Il ragazzo che due anni fa sembrava pronto a lasciare Milano è diventato uomo e leader: «Tre-quattro anni fa ero più giovane, sono cambiate tante cose – ha detto Marcelo, seduto accanto a Conte -. Sono diventato papà, la cosa più importante, vedo le cose diversamente. Poi ho lavorato anche da solo quando non sono stato bene. Ora siamo qua, ho lavorato tanto e il mister è stato chiaro per le cose che vuole da me»“.

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

The post Ai piedi di Brozovic: è lui l’anima dell’Inter contiana. Guiderà l’assalto contro il Borussia appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it