Il presidente dell’Inter Massimo Moratti in serata ha parlato di mercato: “Non credo che Palacio arriverà. Poli e Forlan sono probabilmente gli ultimi due acquisti del nostro mercato.Forlan ha vinto tanto a livello internazionale ed è il giocatore giusto per la nostra squadra”.

FORLAN: Atterrato a Milano il giocatore uruguagio non ha nascosto la sua soddisfazione per questa chiamata inaspettata: “Sono contento di stare qui e di giocare in una squadra forte come l’Inter”.  Forlan è stato accolto da una trentina di tifosi nerazzurri con un coro “siamo venuti fin qua per vedere segnare Forlan”.

Quella nerazzurra “è una squadra molto importante, con grandi giocatori, un grande presidente che ringrazio per avermi dato questa possibilità e una grande dirigenza” ha concluso la punta. L’attaccante uruguaiano ha poi spiegato di aver “parlato con Cambiasso e Milito. Sono contento, non vedo l’ora di giocare e di fare tanti gol. Non so quale sarà la mia posizione in campo”.

Il cartellino sarebbe costato 5 milioni, per il “toro” un contratto biennale.

POLI: Ufficiale anche l’acquisto del centrocampista Andrea poli, proveniente dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto per 6 milioni, contratto fino al 30 giugno 2016 in caso di riscatto. Il giocatore è parso emozionato alle prime foto.  Si tratta sicuramente di un elemento importante che ha alle spalle due campionati di A, di cui si è sempre detto un gran bene e che se riuscirà  a stare lontano dall’infermeria, troverà molto spazio.

PARTENZE: E’ atteso per oggi l’annuncio della cessione di Santon al Newcastle per 6 milioni di euro, il giocatore effettuerà in giornata le visite mediche.  L’ex “bambino d’oro” verrà ceduto a titolo definitivo.

Sempre in Premier, sponda Fulham dovrebbe andare per l’ennesimo prestito Muntari, l’Inter risparmierebbe così altri 6 milioni lordi di ingaggio.

PALACIO E ZARATE: la pista con il genoa sembra ormai chiusa per l’esterno offensivo, preso Kucka per gennaio o al massimo per la prossima stagione.  L’Inter tenterà sino alla fine di strappare il prestito di Zarate o Tevez ma probabile che il mercato sia chiuso.

 

Leonardo Ciancarella

 

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre