Le condizioni di Asamoah continuano a preoccupare l’Inter: il ghanese, dopo aver saltato le ultime 6 partite, è tornato in campo nei minuti finali della gara con la Roma, ma i suoi problemi al ginocchio non sono finiti e anche contro il Barcellona non verrà impiegato. Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe individuato in Marcos Alonso il rinforzo ideale per la fascia sinistra:

Kwadwo Asamoah continua a essere tormentato dal ginocchio sinistro e col Barça potrebbe andare in panca giusto per onor di firma. Ecco perché alla voce futuro i nerazzurri pensano di aggiungere una pedina importante anche a sinistra, là dove l’assenza prolungata del ghanese si sta facendo sentire e dove non si può pensare di puntare soltanto su Biraghi. Il nome finito nelle ultime ore nella lista della spesa è quello di Marcos Alonso, 28enne madrileno del Chelsea che spera di cambiare aria al più presto, ovvero gennaio“.

ASAMOAH PREOCCUPA – “I problemi di Asamoah alla cartilagine del ginocchio sinistro non sono scomparsi: il 30enne ghanese ha saltato 6 partite di fila tra novembre e inizio dicembre ed è tornato da interno contro la Roma, giocando 18 minuti in cui non si è praticamente mai visto. Ciò che preoccupa di più è che la cartilagine del ginocchio perseguita Kwadwo da tanto tempo: è finito sotto i ferri nel 2014 a Barcellona, è rimasto a lungo fermo e ora il problema è tornato“.

IDEA MARCOS ALONSO – “L’idea Marco Alonso stuzzica Marotta e Conte, che cercano un giocatore in grado di dare grande spinta sulla fascia. E lo spagnolo potrebbe davvero essere l’uomo giusto al posto giusto. Al Chelsea è finito molto indietro nelle rotazioni di Frank Lampard, che gli preferisce Emerson e Azpilicueta: finora ha giocato 11 partite di Premier e Champions e nelle ultime 6 non è stato nemmeno convocato.

Il fatto che il Chelsea a gennaio potrà tornare a fare mercato può aprire scenari inaspettati: comprando, infatti, gli inglesi possono anche permettersi di lasciare andare qualcuno. E Alonso è in prima fila per salutare Londra, dove è arrivato nel 2016 direttamente dalla Fiorentina (pagato 27 milioni di euro) e ha un contratto rinnovato un anno fa sino al 2023. Dalla sua c’è che la Serie A la conosce bene (58 presenze e 4 gol il suo bilancio), così come conosce bene Antonio Conte, l’allenatore che l’ha voluto a tutti i costi a Stamford Bridge e con il quale ha condiviso due stagioni inglesi“.

The post Asamoah preoccupa, l’Inter si cautela: idea Marcos Alonso, può arrivare già a gennaio appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it