asllani

Quel primo gol in serie A segnato il 6 maggio scorso qualcosa del suo destino l’aveva già, in parte predetto. Se farlo a San Siro contro l’Inter racchiudeva già qualcosa di inimmaginabile, ritrovarsi, neanche due mesi dopo ad esser ufficializzato come nuovo acquisto dell’Inter aggiunge qualcosa di ancor più sensazionale al futuro di Kristjan Asllani. Il giocatore si farà, l’Inter guarda avanti con il centrocampista classe 2002.

Asllani, quel futuro scritto nelle stelle

Intorno alla mezz’ora della partita contro l’Empoli, San Siro s’ammutolisce. La formazione toscana si è appena portata sul doppio vantaggio grazie al gol di un centrocampista albanese di cui si fa un gran parlare. Un inserimento impeccabile alle spalle dei difensori, quasi fosse una mezz’ala e non un regista e Handanovic trafitto.

In mezzo al silenzio, è probabile che qualcuno lì, alla Scala del Calcio abbia pensato che questo ragazzo fosse da prendere per tappare (finalmente) il buco di vice-Brozovic, un buco costato uno scudetto dicono alcuni. Sì perchè proprio nel periodo d’assenza di Brozovic per infortunio, l’Inter ha perso punti importanti per la corsa al primo posto. Kristjan Asslani ha tutto. Riesce ad abbinare una discreta quantità ad una qualità eccezionale per un ragazzo che ha solo 20 anni. Nella scorsa stagione, il ragazzo ha collezionato 23 presenze in Serie A, di queste ben 14 da titolare nel centrocampo di Andreazzoli. In queste situazioni è riuscito, nonostante un ruolo da regista arretrato, ad arrivare per 6 volte a scoccare un tiro verso la porta avversaria. Sintomo di una visione superiore che gli garantisce di saper, anche, offendere laddove conta. Kristjan è il nuovo che avanza in casa nerazzurra. Quel mattoncino posto per costruire l’Inter che verrà. Asslani che l’Inter la tifa fin da bambino, e che l’Inter c’è l’ha nelle stelle. Perchè direte voi? Data di nascita 9 marzo, non al ristorante L’Orologio ma questo poco importa.

 

Professor Brozovic, mi dica

Se ti presenti all’Inter dicendo che vorrai imparare il mestiere da Brozovic hai già capito tutto. Certo la dichiarazione, di per sè, è semplice. Ti trovi di fronte ad uno dei migliori registi a livello europeo ed è chiaro che cercherai di imparare da lui ogni segreto. A volte però, i ragazzi giovani arrivano con un po’ di presunzione. Asllani non è tra questi e la cosa gioca sicuramente a suo favore e a favore dell’Inter.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Interfans.org (@interfans_org)

E’ chiaro a tutti come il centrocampista croato sarà indiscutibilmente il perno intorno al quale ruoterà, ancora una volta, l’emisfero nerazzurro, ma quest’anno, rispetto all’anno scorso, Brozovic non sarà più costretto agli straordinari. Questo perchè, voltandosi in panchina, Inzaghi incrocerà lo sguardo di un giovane albanese che ha tanta voglia di mettersi in gioco per far vedere che lui, nell’Inter, ci può stare alla grande e non ha alcuna paura di mettersi in gioco. La verticalità che garantisce il giovane albanese potrebbe far comodo al gioco nerazzurro che non avvertirebbe la mancanza del numero 77 favorendo anche il modo di giocare degli attaccanti nerazzurri.

La sensazione del gran colpo

Se, storicamente, l’Inter ha visto giovani prospetti diventare grandi da altre parti, senza mai, (o quasi), riuscire ad acquistare talenti da far esaltare mezza Europa, la sensazione è che questa volta la società di via della Liberazione sia arrivata davanti a tutti nella corsa ad uno dei migliori centrocampisti del futuro. Non bastassero i numeri, ad alimentare le speranze dei tifosi sono arrivati, anche, i pareri di alcuni addetti ai lavori

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Interfans.org (@interfans_org)

La mente superiore di Asllani potrebbe consentire ad Inzaghi di optare, in alcune specifiche situazioni, per un centrocampo di palleggiatori aggiungendo il giovane albanese a Brozovic e ad uno tra Chala e Mkhitaryan. L’Inter, nel silenzio generale dettato dall’arrivo di Lukaku, è arrivata, per una volta, davanti a tutte. Kristjan Asllani è un nuovo giocatore nerazzurro

COMMENTA SUL FORUM