Tra 9 giorni inizia il campionato e l’Inter oggi si appresta a giocare la sua ultima amichevole estiva contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone al Wanda Metropolitano. La testa è indubbiamente al mercato, stuzzicata dall’idea degli arrivi di Modric e Keita che farebbero dell’Inter una candidata al titolo.

Sì, inutile nascondersi dietro alla presunta imbattibilità della Juve con l’arrivo di Ronaldo o di una squadra, la nostra, che deve confermarsi: se le voci di mercato trovassero conferma nell’ufficialità dell’ingaggio di questi due pezzi grossi, l’Inter non può ambire solo a stare dietro alle prime della classe ma deve osare di più! Altrimenti non avrebbe senso svenarsi sotto la minaccia del Fair Play Finanziario.

Ma torniamo a noi. Torniamo a parlare di Inter vs Atletico Madrid. Potrebbe essere l’occasione di rivedere in campo Brozovic e forse il debuttante Šime Vrsaljko in attesa di avere buone notizie sul fronte Luka Modric; ancora out il ninja Raja Nainggolan.

Nainggolan lavora ancora a parte. Niente trasferta a Madrid per lui

È uscito malconcio nella gara contro il Sion dello scorso 18 luglio insieme a Karamoh. Lo stop, a causa di una distrazione al retto femorale, doveva essere più o meno di dieci giorni invece ancora nulla. Radja non ha ancora ripreso a lavorare insieme ai compagni e continua a svolgere lavoro personalizzato. Niente test precampionato contro l’Atletico Madrid dunque… sperando di riuscire a recuperarlo per la prima di campionato in trasferta contro il Sassuolo.

Si rivede Brozovic? Le probabili formazioni di Inter vs Atletico Madrid

Inter Atletico Madrid sarà l’occasione per vedere l’11 titolare, o almeno buona parte, che scenderà in campo nella gara di Sassuolo?

Nei quattro di difesa dovrebbe essere confermata la linea che ha giocato a Lecce contro il Lione con Dalbert che riceve un’altra possibilità da mister Spalletti pronto a scommettere sul suo “recupero”; a centrocampo visto il rientro ballottaggio tra Vecino e Gagliardini per giocare accanto ad Asamoah dal primo minuto. Ma attenzione all’epico Brozovic reduce dalla finalissima del Mondiale contro la Francia dello scorso 15 luglio, rientrato dalle vacanze con ben tre giorni d’anticipo e apparso già da subito in buone condizioni.

Non ci dovrebbero esserci sorprese per Šime Vrsaljko arrivato ad Appiano nella giornata di giovedì: il suo esordio in maglia nerazzurra non avverrà prima dell’inizio del campionato.

In attacco visto il forfait di Nainggolan, a supporto di Icardi ci sarà ancora Lautaro Martinez sulla trequarti con Politano e Karamomoh sugli esterni.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Asamoah; Karamoh, Lautaro, Politano; Icardi. Allenatore: Spalletti

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Giménez, Filipe Luis; Koke, Saúl, Lemar, Correa; Gelson, Borja. Allenatore: Simeone

Atletico Madrid – Inter probabile formazione

Inter vs Atletico Madri: dove guardare il match

Ad avere l’esclusiva di tutte le 27 gare dell’International Champions Cup 2018 è Sky. Se non vi è possibile andare allo stadio, al Wanda Metropolitano di Madrid, l’appuntamento è su Sky Sport al canale 208.

Siete in vacanza, lontani dalla vostra tv? No problem: se sul vostro abbonamento è attivo il servizio Sky Go e avete una buona connessione internet potrete seguire la partita anche in streaming su pc, tablet e smartphone. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Ovviamente per commentarla c’è il nostro forum, aperto 24 ore su 24!

Inter a Madrid… pensando a Luka Modric.

Intercettato all’aeroporto da un tifoso che gli chiedeva se andava a prendere Luka Modric, il giovane Zhang ha risposto con un sorriso. Si sa, a volte un sorriso vale più di tante parole… soprattutto quando giunge notizia che il Real ha trovato l’accordo con Thiago Alcantara (sì, il fratello del nostro, caro, Rafael detto Rafinha).

Ma non è previsto alcun incontro tra i dirigenti nerazzurri e i Blancos, anche se appare al quanto strano che la dirigenza si muova in blocco per un’amichevole estiva proprio quando siamo agli sgoccioli del calciomercato. Più probabile un contatto ravvicinato con il giocatore.

Il croato atteso dai tifosi interisti -e in buona parte anche dai suoi connazionali Brozovic, Perisic, e Vrsaljko- sembra essere più che convinto della destinazione nerazzurra, stando alle voci, non solo per la proposta economica importante ma anche per l’appeal della nuova sfida che lo aspetta in nerazzurro.

Dopo quattro Champions League negli ultimi cinque anni è giunta l’ora di rimettersi alla prova e dimostrare ancora una volta -semmai ce ne fosse bisogno- le sue qualità. E poi ritroverebbe in nerazzurro ritroverebbe i suoi connazionali…

I giornali spagnoli questa mattina parlano di un Florentino Perez pronto a presentare a Modric un contratto da 14 milioni a stagione, una proposta che starebbe facendo vacillare la voglia di addio del giocatore. Ma le strade del mercato sono infinite… e alla chiusura del mercato manca ancora qualche giorno.