Inizia nel peggiore dei modi la trasferta in terra catalana per l’Inter, impegnata stasera nel delicatissimo match di Champions contro il Barcellona; Antonio Conte, infatti, dovrà fare a meno di Romelu Lukaku, il quale non sarà della partita a causa di un leggero infortunio che lo sta tormentando da una decina di giorni. A confermarlo è stato lo stesso mister nerazzurro ieri in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Non c’è perché ha un problema al quadricipite. Se lo portava dietro da qualche giorno e lamentava questo problema. Gli esami strumentali sono stati negativi, ma abbiamo preferito non rischiare. Bisogna rispettare le sensazioni del giocatore”. Nessuna preoccupazione, però, in vista del match di sabato contro la Juventus: “Gli esami hanno scongiurato qualsiasi problema e c’è un affaticamento a livello del quadricipite. Da questo punto di vista siamo sereni e ora pensiamo a domani e a fare una bella partita. Al resto penseremo un minuto dopo la fine della gara contro il Barcellona”. Che voglia preservarlo, in realtà, per poterlo avere al meglio contro la Juventus?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Chi sostituirà Lukaku

Niente Barcellona, dunque, per Lukaku. Chi verrà schierato al suo posto? A questo punto, la coppia d’attacco Lautaro-Sanchez diventa l’unica scelta possibile per Antonio Conte.

Contro i blaugrana, Handanovic sarà chiamato ad una prestazione super per permettere ai nerazzurri di tornare a casa con almeno un punto. Per questo, sarà supportato dal trio Godin-De Vrij-Skriniar, i quali avranno il non poco piacevole compito di contrastare Perez, Suarez e Griezmann (Messi dovrebbe partire dalla panchina).

Probabile che Conte voglia comunque coprirsi per evitare gli inserimenti dei terzini, Jordi Alba in particolare. Perciò è probabile che a centrocampo decida di schierare D’Ambrosio ed Asamoah sulle fasce, con Barella, Brozovic e Sensi sulla mediana.

In attacco, come è stato detto prima, Lautaro-Sanchez sembra essere l’unica opzione possibile, con Politano pronto per essere inserito a partita in corso.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Barcellona, dolci ricordi

Barcellona-Inter, una partita che per i tifosi nerazzurri è sempre speciale. Il ricordo va a quel 28 aprile 2010, quando l’Inter di Josè Mourinho perse per una rete a zero ma in virtù del 3-1 a San Siro si qualificò in finale. Inevitabile, dunque, che i giornalisti accennassero a quell’impresa in conferenza stampa. Antonio Conte, tuttavia, non vuole fare alcun paragone con la squadra che vinse il Triplete: “Fare paragoni è impossibile perché sono epoche diverse: noi ci troviamo all’inizio di un percorso che speriamo possa portarci a crescere. Dobbiamo avere l’ambizione di regalare gioie ai tifosi. Ho grande rispetto per quello che è stato fatto nel passato, un qualcosa che resterà indelebile nella storia del calcio”.

Un Conte ambizioso, dunque, che però deve fare i conti anche con lo score impressionante dei blaugrana, i quali non perdono una partita di Champions in casa dal 2013. Inoltre sarà importante la gestione delle energie poiché sabato a San Siro arriverà la Juventus.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Dove vederla

Barcellona-Inter sarà visibile in esclusiva su Sky, sui canali 201 e 252. Ricordiamo che, tramite l’applicazione SkyGo, sarà possibile vedere il match su smartphone, Ipad e pc. Calcio d’inizio alle ore 21.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM