Buone notizie sul fronte calciomercato per l’Inter: i nerazzurri sono prossimi ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista del Cagliari Nicolò Barella. Grazie ai buoni rapporti con il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, giovedì si è potuto organizzare un meeting con Marotta, Ausilio e Zanetti per superare la concorrenza (Chelsea in primis) e prenotare così il giocatore per giugno.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

I dettagli

L’incontro pare essere stato proficuo per la dirigenza nerazzurra poiché lo stesso Barella, secondo il giornalista Alfredo Pedullà, avrebbe rifiutato la avances del Napoli. Per i partenopei, dunque, sfuma l’arrivo di quello che sarebbe poi stato l’erede di Allan, il quale rischia di essere sacrificato nel prossimo mercato estivo.

Come riporta Libero, l’Inter farà un sacrificio ed offrirà 40 milioni di euro più bonus (dovrebbero essere 10), mentre al giocatore andranno 2,5 milioni a stagione. Possibile, inoltre, che venga inserita una contropartita tecnica per abbassare il prezzo di base: il sito calciomercato.it ha ipotizzato l’inserimento del cartellino dell’attaccante della Primavera Eddy Salcedo.

Battuta, dunque, anche la concorrenza del Chelsea di Maurizio Sarri; i blues nelle scorse settimane erano giunti ad offrire 50 milioni di euro per il cartellino di Barella, offerta che Giulini non poteva rifiutare. Decisiva, in un certo senso, anche la volontà della moglie del giocatore, la quale, essendo incinta del secondo figlio, avrebbe chiesto di rimanere in Italia.

E il Cagliari come si tutelerebbe in caso di una sua partenza? Dopo aver acquistato Valter Birsa dal Chievo Verona, gli isolani sono molto vicini ad acquistare Nahitan Nandez, centrocampista del Boca Juniors. Proprio questa trattativa dovrebbe essere un chiaro indizio della partenza di Barella: l’offerta formulata dai sardi si aggira sui 20 milioni di dollari (poco più di 17 milioni e mezzo di euro). Una somma considerevole che il Cagliari non ha mai speso e che può essere giustificata solo con l’incasso per Barella.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

No a Zapata

L’Inter rimane molto attiva sul mercato ed oltre a Barella cerca anche di rinforzare l’attacco, alla ricerca di un centravanti di peso che riesca a sopperire alle carenze in zona goal mostrate finora da due pedine importanti come Perisic e Nainggolan.

Uno di questi, secondo Sportmediaset, è Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta protagonista di una buona prima parte di campionato con ben 10 reti segnate. Ieri Fernando Schena, l’agente del giocatore ha concesso in esclusiva un’intervista al sito FcInter1908.it, nella quale, tuttavia, smentisce i contatti per il suo assistito: “Non sappiamo nulla di un interessamento per Zapata da parte dell’Inter. Non c’è stato alcun contatto di recente, né io né il mio socio Fernando Villareal siamo stati contattati dal club nerazzurro. L’interesse di un grande club come l’Inter fa sempre piacere ma al momento non c’è stato nulla. Per il momento nessun club ci ha chiesto informazioni”.

Non sarà, dunque, Zapata il vice Icardi, ruolo che attualmente lo ricopre Lautaro Martinez, sul quale nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Real Betis per il suo cartellino.

Sfuma un obiettivo

Come in ogni sessione di mercato, vi sono sempre tanti giocatori che vengono accostati all’Inter, siano essi in procinto di svincolarsi o blindati da un lungo (e ricco) contratto. Si è parlato di Ozil, il quale Oltremanica danno come prossimo a trasferirsi in nerazzurro, di un Robben che si è proposto, oltre a tanti giocatori in scadenza di contratto. Uno di questi era Anthony Martial, ala del Manchester United.

Quel “era” è d’obbligo: in Inghilterra danno per fatto il suo rinnovo in extremis con i Red Devils, il che obbliga le squadre interessate al francese ad interloquire anche con il Manchester, il quale chiederà molti soldi per lasciar partire il 23enne ex Monaco.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM