GENOA, ITALY - OCTOBER 24: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on October 24, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Basta una brutta Inter per portare a casa i tre punti contro un Genoa veramente sterile. Il primo tempo è privo di occasioni importanti per l’Inter, nella ripresa l’ingresso di Barella movimenta un po’ l’Inter che riesce a trovare due volte il gol.

Handanovic 6: Praticamente non viene mai chiamato in causa.

D’Ambrosio 6,5: Una prestazione nel complesso con diverse sbavature tecniche, compensata però dall’importante gol della sicurezza, ancora dagli sviluppi di un corner.

Ranocchia 6,5: Pulito e composto non commette errori e tampona bene tutti gli attaccanti del genoa. Bravissimo nell’allungare la palla per D’Ambrosio.

Bastoni 6,5: Riecco la sicurezza e personalità che erano mancate al reparto. Altra prestazione di grande caratura, piede educato e scelte di tempo perfette.

Darmian 6,5: Si conferma uno dei migliori, nel primo tempo mette diversi palloni interessanti in area e offre una spinta costante. Si interscambia bene con D’Ambrosio.

Brozovic 5,5: Sbaglia un’enorme quantità di passaggi, anche elementari, e come sempre il linguaggio del corpo snerva compagni e spettatori.

Vidal 6: Qualche pallone recuperato e aperture intelligenti, una normale giornata in ufficio per Vidal. Non si vede mai in area avversaria, l’impressione è che preferisca più libertà.

Perisic 5,5: Ad inizio partita è uno dei più pericolosi arrivano facilmente sul fondo e facendosi trovare anche pronto a chiudere da quinto a quinto. Poi inizia a sbagliare passaggi elementari anche lui e viene sostituito.

Eriksen 5,5: La solita grinta da partita all’oratorio e mai un’intuizione a parte un bellissimo lancio per Darmian. Troppo poco per togliere il posto a Barella.

Lautaro 5,5: Uno dei più attivi nel primo tempo, bravissimo spalle alla porta, poi viene ammonito si innervosisce e non ne combina più una giusta. Non prende benissimo la sostituzione con Pinamonti.

Lukaku 6,5: Si inventa un gol dal nulla che sblocca la partita, poi continua con il prezioso lavoro spalle alla porta messo più volte in difficoltà dagli anticipi di Bani.

Barella 7: Il migliore, bastava poco per accendere il match. Si piazza alle spalle delle punte e regala prima l’assist per Lukaku e poi una palla interessantissima a Pinamonti. Qualità e brillantezza.

Hakimi 6: La velocità di Pellegrini dalla sua parte non gli permette di sfondare come vorrebbe, nessun highlight nella sua gara.

Pinamonti 6: Un buono spunto tra tre avversari e un tiro a giro che poteva essere meglio indirizzato.

Nainggolan s.v.

Kolarov s.v.

—-

Conte 6: La squadra è ancora rimaneggiata tra covid ed infortuni, il Mister sceglie il turnover contro il Genoa e viene premiato solo grazie a delle individualità, perché il gioco continua a non incantare.