Alberto Bassani, Community Relations FC Internazionale, ha parlato a Inter Channel dell’evento organizzato questa mattina ad Appiano Gentile: una squadra appartenente al torneo di calcio a sette “Quarta categoria”, con ragazzi diversamente abili che hanno visitato il Centro Sportivo Suning ed hanno giocato sul campo con la prima squadra.

Queste le sue parole: “Abbiamo portato ragazzi con disabilità che partecipano al torneo “Quarta categoria”. Alle squadre di serie A è stato chiesto di sostenere una delle squadre di questo torneo, noi abbiamo scelto una realtà milanese, ‘Sporting 4e Onlus’. I ragazzi hanno vissuto un evento unico, è stata un’esperienza bellissima per loro e pe ri nostri ragazzi. Si sono allenati insieme. Resta l’amarezza per la sconfitta di ieri sera. Dai però un valore giusto alle cose stando con questi ragazzi, che a prescindere sono felici pur vivendo una disabilità importante, cogli gli aspetti importanti della vita. Questa mattina si è disputata una bellissima partita, sono nate tante amicizie bellissime, alcuni ragazzi hanno scherzato con Eder, Gabigol, Palacio. Un’esperienza bella. Grande merito va al mister Stefano Pioli che ha ‘contagiato’ i nostri ragazzi, nonostante la brutta giornata di ieri”.

(Fonte: Inter Channel)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre