Traspare delusione tra la maggior parte dei commenti degli utenti nel post partita. Nel mirino della critica Candreva, ancora una volta dopo la prova negativa di Bologna, insieme a Borja Valero, Vecino e Dalbert; stupore, invece, per l’ultimo arrivato Yann Karamoh. Ma c’è anche chi, nonostante la prestazione negativa, preferisce vedere i lati positivi della squadra ed accontentarsi dei 3 punti.

Zanetti26La cosa che penso sia più importante è la solidità mentale e difensiva della squadra. 
Ogni tanto rischia è vero ma rischia poco.
Lo scorso anno partite come questa , come spal e Crotone le avremmo perse o pareggiate.
Quando non si riusciva a segnare iniziava il tracollo e si prendeva il gol.
Ora questo non accade.
Skriniar è una belva.
Bene o male ho visto impegno in tutti.
Chi mi è piaciuto meno dalbert per 60 minuti( poi si è ripreso) e borja per tutta la gara.
Ad ogni modo se giocano così non me la sento di criticarli.
Alla fine non si possono chiedere prestazioni da Ferrari a una golf!
Quello che mi lascia più perplesso è Spalletti!
Mi sarei aspettato un cambio modulo o per meglio dire un cambio nell’affrontare le gare.
Inutile chiudere l’avversario al l’angolo se non abbiamo modo di passare.
La nostra squadra dovrebbe giocare di rimessa, si come una provinciale!
Avremmo più facilità a segnare

ANGELUS VAMPIRE: Una partita sofferta di quella di oggi…come a Crotone…Risolta più o meno allo stesso modo…Io oggi oltre ad essere senza voce, sono arrabbiatissimo con Spalletti…Non riesco a comprendere come mai si debba sempre giocare nello stesso modo con l’utilizzo costante di Candreva…E’ diventato un calciatore indisponente, veramente senza parole…Con Eder prima e Karamoh poi le cose sono cambiate…Non capisco come mai Eder non possa partire dall’inizio…Poi tranne il Dalbert impacciato, mi stà deludendo Borja Valero, ma credo che sia dovuto alla condizione fisica…Io oggi non lo avrei schierato…Cmq prendiamoci i tre punti…

ArteminoLa cosa fondamentale è vincere, che sia per un errore altrui, che sia per un pizzico di fortuna, che sia per una giocata del singolo campione (averceli)… contano i 3 punti.

E l’Inter li ha fatti 5 volte su 6, seppur giocando male 3 volte su 6, oggi incluso, seppur non sia stata la vergogna assoluta di Bologna; quindi va bene così, il fine ultimo è fare più punti in classifica degli altri, non necessariamente giocare meglio.

La squadra è limitata e secondo me pure il modulo è sbagliato, in quest’ottica benissimo aver già 16 punti sui 18 disponibili, difficile poter pensare di fare meglio in questo inizio stagione, ma sarà opportuno apportare i correttivi del caso, basta centrocampo a due se uno dei due è Borja Valero, intelligente, tecnico, ma troppo lento e molle per un centrocampo che sarà sempre o quasi in inferiorità numerica; 4-3-3 con Gagliardini e Vecino vicino a lui, oppure 4-4-2 classico, oppure se proprio si deve fare il centrocampo a 2 lo spagnolo va sacrificato, mi spiace.

Classifica ottima, correggere gli errori per far sì che continui a essere ottima!!

Concludo su quanto mostrato sin qui da Dalbert: mi esprimerò sul giocatore in sè tra aprile e maggio, ma fin qui ha palesato capacità NULLE, con prestazioni vergognose; speriamo si riscatti al più presto, il guaio è che se va avanti a giocare così in casa, tra due o tre mesetti i fischiatori lo piglieranno di mira e lì sarà la fine del giocatore a Milano, salvo miracoli.

fast65: spalletti ha pienamente ragione la squadra deve dare e fare molto di più, siamo l’inter non la battipagliese con tutto il rispetto. tutti fanno il compitino come soldatini però fatto a velocità lumaca,il genoa che e una squadraccia non ha fatto troppa fatica a chiuderci tutti gli spazi. quando dice che ci vuole più qualità e più inventiva si riferiva appunto alla scarsa personalità che ultimamente i giocatori mettono in campo. sappiamo che contro le piccole facciamo fatica perchè si chiudono,ma serve una cattiveria diversa per affrontare questo genere di gare. contro il benevento non mi aspetto uno spettacolo migliore di questo, i tre punti quelli si.

Il MandrianoSolite partite ignoranti contro squadre che fanno difesa e contropiede, purtroppo non avendo stoccatori e avendo un giro palla piuttosto lento sarà sempre dura in queste partite e verosimilmente andranno vinte o con qualche invenzione (vedi oggi tiri da lontano di Brozo ed Eder) o con calci piazzati.Di positivo, oltre ai tre punti,Il fatto di subire pochissimi gol,la prestazione di Karamoh e il fatto di aver visto finalmente un bel corner..

IlgattoronnieDalbert si fara’, diventerà un buon terzino moderno perchè è veloce e ha un buon piede..ad ora è piu’ un’ala che un terzino. Spalletti dice che icardi deve venire a prendersela fuori area..ok, ma ****, gliela vuoi dare una palla che una dentro l’area??? Oggi è mancata, in toto, la capacità di arrivare fuori area velocemente verticalizzando..abbiamo fatto schifo, ma non è una novita’, eh…è dalla Spal (compresa) che sta squadra arranca…e serve un atto di coraggio, secondo me. Uscire da qualcuno dei nostri equivoci tattici, provare a cambiare qualcosa..ma deve metterci del suo il mister, *****….

El Principe89altra brutta partita nonostante la vittoria nei minuti finali…
unica nota positiva i 15 minuti di Karamoh, sinceramente sono rimasto stupito da Spalletti, bravo a tutti e 2 
molto male come al solito centrocampo, attacco e Dalbert…

Leo_88: bene il risultato, bene karamoh ed eder che devono avere più spazio visto che spesso candreva è irritante
i 3 punti alla fine li ha portati d’ambrosio e un calcio d’angolo battuto decentemente

karamoh ha cambiato la partita e ha dato imprevedibilità, a parte su un errore dove ha provato un giochetto nella nostra metà campo, è sembrato anche capace di gestire la situazione, facendosi fare fallo, aspettando quando c’era da aspettare, velocizzare quando c’era da andar veloci ecc…alla fine il genoa ha preso 2 gialli e 1 rosso per merito suo, la sua velocità li ha completamente mandati in bambola…

bene anche eder che ha dato velocità, voglia e una sveglia: il tiro che ha fatto d’esterno su buon scambio con icardi è l’indicazione che se una cosa ci sta, è giusto provarla, se non ci sta è inutile farla e meglio fare un’altra cosa…là il tiro ci stava, candreva invece per esempio tira sempre (come guarin a suo tempo) e diventa irritante…ci vuole un minimo di intelligenza per capire quando una cosa è fattibile e quando no, perchè se no si perdono ogni volta azioni per niente…

l’inter ha un gran problema: la gestione della palla e in particolare dell’ultimo passaggio…come fanno in serie A a fare sempre l’ultimo passaggio lungo??capisco se è un lancio di 50 metri, ma un passaggio di 10 metri joao mario e brozo non li sanno fare, li sbagliano tutti!!icardi lo fa anche il movimento, se gliela dai giusta crei un’azione importante, invece no, sempre lunga…allenamento intensivo per sti due qua perchè basta!

e quelli che sono sopra la linea della palla devono muoversi di più, ci vuole movimento senza palla, non belle statuine che aspettano la palla sui piedi!

Il MisterBene i 3 punti in una partita ostica.

Bene Karamoh, che ha mostrato notevole tecnica e personalità.

Sulla prestazione ed il gioco, direi che é evidente…male, molto male.

Bisogna migliorare tantissimo.

Ora fare 3 punti a Benevento e poi lavorare duro durante la sosta.

Sugarblood: io di oggi salvo anche la grinta mostrata in ALCUNE fasi di gioco
c’è anche da dire che questo genoa con due punti in classifica è ben poca cosa ma qualche occasioncina l’ha avuta pure
brozovic generalmente non sufficiente, ma potrebbe essere determinante sotto porta 
il cc fa veramente pena.. vecino e valero oggi male
poi abbiamo tirato poco, tiriamo sempre poco.. oggi ci è andata bene per il calcio d’angolo altrimenti finiva 0-0

 

Su Facebook oltre al disappunto per la prestazione si nota un grande entusiasmo per il 19enne Yann Karamoh e l’auspicio che Spalletti sappia gestirlo al meglio per poterlo vedere, un giorno, titolare al posto di Candreva. Ecco alcuni commenti.

Andrea: Sì vabbe’ come l’anno scorso. Però alla lunga poi la mediocrità della squadra si farà sentire e arriveremo- come sacrosanto sia- esimi.

-Francesco: vittoria ottenuta ravanando nella *****, così non andremo da nessuna parte se non si cambia qualcosa, tipo trovare un posto ad Eder che almeno lotta.

-Paolo: Ci vuole una persona vicino che non gli faccia montare la testa, inserirlo piano e dargli il giusto minutaggio per fargli fare le ossa, poi il resto viene da solo perché ha grandi doti fisiche e tecniche per quello che si è visto. Aspettiamolo e non bruciamolo.

Michele: Spalletti non è un fesso, ha dimostrato di essere lui il titolare, sulla fascia serve velocità , dribbling e cross, Candreva non ha nessuna di queste 3 cose perciò non vedo perché non riproporlo, non dico che sia un campione ma oggi mi è piaciuto ed erano anni che non vedevo un nuovo acquisto imporsi in questa maniera.

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.