Ieri Uli Hoeness, presidente del Bayern Monaco, ha commentato l’esonero di Carlo Ancelotti, confermando il complicato rapporto tra il tecnico e alcuni senatori del club bavarese. Ma la domanda che tutti si sono posti è: chi sono questi giocatori. La Bild, noto quotidiano tedesco, ha svelato i nomi di chi avrebbe remato contro l’ex allenatore del Milan: Franck Ribéry, Mats Hummels, Jerome Boateng, Thomas Müller e Arjen Robben.
Nello specifico, l’olandese, intervistato dopo la sfida contro il PSG, in cui è subentrato solo al ’69, aveva già dato un indizio sulla spaccatura dello spogliatoio, non rispondendo alla domanda in cui gli veniva chiesto se i giocatori stessero appoggiando il tecnico. Lui e Ribery, svela la Bild, sorpresi dall’esclusione dall’11 titolare, non hanno svolto il riscaldamento con la squadra, restando in spogliatoio stizziti. Il francese, poi, aveva già lamentato di uscire troppo spesso dal campo proprio al presidente Hoeness, minacciandolo di volersene andare. Müller aveva già avuto qualche contrasto con Ancelotti, affermando in un’intervista di non sapere quali qualità fossero ricercate da Ancelotti dopo la panchina con il Werder Brema.
Il futuro dunque di Carlo Ancelotti sembrava dunque segnato, soprattutto a causa del rapporto incrinato con cinque delle testa più rilevanti dello spogliatoio: la brutta sconfitta contro il Paris Saint-Germain è stata dunque la goccia che ha fatto traboccare il vaso.