Un punto nelle prime due gare di campionato contro Sassuolo e Torino non era certo il bottino che molti di noi si aspettavano, soprattutto dopo il vantaggio per due reti a zero contro i granata nel primo tempo.

Questa sera si torna in campo per la trasferta contro il Bologna dell’ex rossonero Filippo Inzaghi che promette battaglia, una partita da non fallire. Un passo falso che l’Inter non può permettersi per il morale ma soprattutto per la classifica.

I convocati di Bologna – Inter

Chi manderà in campo mister Luciano Spalletti? Guardando la lista dei convocati non si può non notare subito una novità: Joao Mario. Il centrocampista portoghese aveva dichiarato di non voler tornare a Milano dopo il Mondiale ma alla fine, dopo avere rifiutato diverse offerte, è rimasto in nerazzurro. Per lui si vociferava un fuori rosa ma è stato lo stesso Spalletti a smentire qualche giorno fa:

“Joao Mario ha un affaticamento muscolare ed è la verità, non è fuori rosa come dice qualche dirottatore di dichiarazioni”.

Ma ecco la lista convocati per la gara contro il Bologna.

  • Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;
  • Difensori: 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 23 Miranda, 29 Dalbert, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar;
  • Centrocampisti: 5 Gagliardini, 8 Vecino, 14 Nainggolan, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 77 Brozovic;
  • Attaccanti: 9 Icardi, 10 Lautaro Martinez, 11 Keita Balde, 16 Politano, 44 Perisic, 87 Candreva

Bologna Inter, la probabile formazione

Per la gara contro il Bologna mister Spalletti ha tutti a disposizione, anche Asamoah uscito anzitempo per una botta contro il Torino. Il terzino ghanese continua a fare lavoro personalizzato ma è stato ugualmente convocato anche se la sua presenza sulla fascia sinistra tra gli undici titola è tutt’altro che certa. Al suo posto dovrebbe esserci Dalbert.

Al centro, a contendersi una maglia da titolare accanto a Brozovic, ci saranno Gagliardini e Vecino anche se l’uruguaiano sembra in netto vantaggio.

Chi sarà sicuramente in campo è il Ninja Nainggolan, pronto al debutto con la maglia nerazzurra sulla trequarti alle spalle di Icardi, insieme a Perisic, con Politano, Lautaro e Keita a disposizione.

Per il resto mister Spalletti sembra orientato a confermare la difesa a 3 vista contro i granata, con D’Ambrosio, De Vrij e Skriniar.

Non pochi grattacapi invece per Pippo Inzaghi. Il Bologna dovrà fare a meno dell’esperienza di Palacio e affidarsi alla coppia di attaccanti tutta italiana Destro-Falcinelli per cercare la vittoria.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinellli, Destro

Inter (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Vrsaljko, Vecino, Brozovic, Dalbert; Nainggolan, Perisic; Icardi.

Bologna Inter, nelle ultime cinque gare 2 pareggi e 3 vittorie per l’Inter

La trasferta è di quelle delicate: si affrontano due squadre che non hanno avuto un buon avvio di campionato e che devono dare un segnale positivo. L’Inter soprattutto, per cambiare la rotta e provare a riavvicinarsi alle prime della classe.

I precedenti al Dall’Ara nelle ultime 5 gare raccontano di due pareggi e tre vittorie in favore dei nerazzurri, l’ultima con gol decisivo di Gabigol. È proprio al Dall’Ara che il brasiliano a messo a segno il suo unico gol in nerazzurro.

Per il resto statistiche in pieno equilibrio tra gli spalti dei padroni di casa: anche se i rossoblù non vincono in casa dal 2002 infatti, su 71 gare disputate si contano 28 vittorie per l’Inter, 29 per il Bologna e 14 pareggi.

Bologna-Inter dove guardarla in TV e in Streaming

Bologna vs Inter, in programma questa sera alle ore 18 verrà trasmessa in esclusiva da Sky. Per gli abbonati sarà visibile sia tramite satellite che su dispositivi mobile -come pc, smartphone e tablet- attraverso Sky Go.

Per chi cerca non vuole avere vincoli di abbonamento c’è sempre Now Tv di Sky, che permette di acquistare la diretta streaming della singola gara.

Non dimenticate Interfans.org, il forum dei tifosi dell’Inter aperto 24h su 24, dove potrete seguire i commenti live ma anche del pre e post gara