Youssoufa Moukoko continua a stupire la Germania. Il giovane attaccante, nato in Camerun ma di nazionalità tedesca, continua ad impressionare il Borussia Dortmund che, nonostante la giovanissima età (è nato il 20 novembre del 2004), lo schiera regolarmente con la formazione Under 17. Nessun problema per Moukoko nel giocare con i ragazzi di 15 o 16 anni: la punta continua a segnare valanghe di gol.

Alla quinta giornata di campionato, infatti, siamo già a quota 14, con una media mostruosa di un gol ogni 24 minuti. Anche oggi, nella sfida contro l’Aachen Under 17, Moukoko ha realizzato un poker, 4 gol nel 10-0 finale del Borussia Dortmund. Il club tedesco già pregusta l’ennesimo campioncino da lanciare nel grande calcio mentre la Germania lo vuole lanciare nelle sue nazionali giovanili.

Recentemente, Moukoko era stato al centro di una polemica, con qualcuno che aveva messo in dubbio la sua età. Intervistato dalla Bild, Jospeh Moukoko, padre di Youssoufa, aveva però assicurato che il ragazzo fosse nato effettivamente il 20 novembre del 2004. “All’epoca eravamo in Camerun, ma ho un certificato di nascita tedesco. Inoltre la madre ha 28 anni…”, aveva commentato Moukoko senior.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it