Marco Branca è tornato a parlare. Intervenuto ai microfoni di VG Radio, l’ex direttore sportivo dell’Inter è stato stuzzicato sui nerazzurri e sulla Roma: “Sono due squadre che devono essere consapevoli sia di esseri forti, sia di dover migliorare, essendo all’inizio del campionato. Devono sentirsi come due team di Formula 1. Dalla società in giù dovranno fare tutti squadra e trovare gli accorgimenti da fare per migliorare. Più questo avverrà veloce, meno punti si perderanno”.

Nel 2016 si è parlato di lei come sostituto di Sabatini…

“Nel mondo del calcio ci sono tante voci che si rincorrono, direttamente non mi ha contattato mai nessuno, sapevo che ci fosse questa possibilità. La piazza di Roma sarebbe stata gradita”.

Secondo lei la Roma ha qualche lacuna in difesa? Cosa ne pensa di Juan Jesus?

“Quello del difensore centrale è il problema di molte grande squadra, non ne vedo tanti in giro. Credo che Jesus abbia possibilità tecniche e fisiche per fare il centrale, nel calcio dipende tutto dall’applicazione giornaliera nel lavoro e dall’ambizione personale”.

Chi avrebbe comprato in questo mercato?

“Non amo fare i giochi. Il mercato dura troppo, dovrebbe finire 30 giorni prima. I tecnici si innervosiscono perchè la sessione dura troppo. Ho apprezzato la mole di mercato fatta dalla Serie A, poi parlerà il campo”.

Ti saresti mai immaginato che si sarebbe arrivati a spendere 220 milioni per un calciatore?

“Quando ci sono spettacoli così grandi e coinvolgenti le previsioni di ridimensionamento vengono smentite. Nel giro di 6-7 anni sono quintuplicati certi parametri di valutazione per acquisto e vendite”.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it