Nemmeno il tempo di riprendere fiato e l’Inter è già al lavoro per affrontare la trasferta di Brescia, in programma oggi alle ore 21. Dopo lo sfogo nel post Inter-Parma, Antonio Conte si ritrova a dover affrontare nuovamente la stessa emergenza vista sabato: la carenza di alternative valide in panchina. Perciò, in vista del match di stasera, il tecnico nerazzurro dovrà fare affidamento su quelli che si possono considerare come suoi “fedelissimi“, ovvero quei giocatori con il minutaggio più alto nella rosa. Una scelta obbligata, almeno fino a quando non vi saranno maggiori garanzie dalle riserve, ovvero Lazaro, Biraghi e Vecino.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Probabili formazioni

Scelte obbligate per Conte, dunque, che preferisce puntare sul sicuro con la difesa formata da Godin-De Vrij-Skriniar. Sarà sicuramente un caso ma è notevole come diminuisca sensibilmente il numero di reti subite dalla GDS rispetto alla variante con Bastoni sul centrosinistra (assolutamente non colpevole contro il Parma).

A centrocampo un cambio sulla fascia: Asamoah torna titolare, con Biraghi che ancora non viene considerato titolare da Conte. Candreva viene confermato sulla fascia destra, mentre al centro la mediana sarà sicuramente composta da Gagliardini, Brozovic e Barella.

In attacco, intoccabile il duo Lukaku-Lautaro, con il giovane Sebastiano Esposito pronto a subentrare nel secondo tempo.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Tra le rondinelle, Eugenio Corini schieraun 4-3-1-2 con Joronen in porta, poi Sabelli, Cistana, Gastaldello, Mateju in difesa. Centrocampo a 3 con Bisoli, Tonali, Romulo. Spalek agirà da trequartista alle spalle di Donnarumma e Balotelli, grande ex di questa partita.

Precedenti e statistiche 

Sono 22 i precedenti tra Brescia ed Inter; score a favore dei nerazzurri, i quali vantano 8 vittorie al Rigamonti contro le 3 dei padroni di casa. Ed a proposito di vittoria, l’ultima affermazione dell’Inter risale al lontano 8 maggio 2005, quando i nerazzurri allenati da Roberto Mancini vinsero per 0-3 con reti di Martins (doppietta). Per trovare una vittoria del Brescia, invece, bisogna tornare ancora più indietro fino all’anno 2001.

Le due squadre arrivano a questo match in condizioni totalmente opposte: i padroni di casa sono reduci da 3 sconfitte ed un pareggio, l’Inter da 2 vittorie, una sconfitta ed un pareggio. Inoltre, la Beneamata ha vinto tutti gli incontri disputati in trasferta. Così come ha vinto le ultime 6 partite con le squadre neopromosse. Inevitabile, dunque, che venga data per favorita.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Dove vederla 

Brescia-Inter sarà visibile in esclusiva su Sky, canali 202, 249 e 251 del satellite. Sarà possibile vederla anche tramite smartphone, tablet e PC con l’applicazione SkyGo. Calcio d’inizio alle ore 21.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM