Se può nascere un motivo di scontro tra Antonio Conte e Roman Abramovich quello, con la vittoria della Premier League in tasca ormai, è il calciomercato. Perché dopo la cessione di Oscar si era parlato anche della cessione di Diego Costa in Cina e l’allenatore italiano non era molto felice.
Dalla Spagna, dal programma di Cadena Ser El Lardero, arriva la notizia secondo la quale il brasiliano partirà a fine stagione. Avrebbe già firmato un pre-contratto con il Tianjin Quanjian, la squadra allenata da un altro allenatore italiano, Fabio Cannavaro e nel quale giocano Alexandre Pato e pure Axel Witsel.
Venerdì scorso, da quanto riporta la stessa Radio, Jorge Mendes e Diego Costa si sarebbero visti a Londra con i dirigenti del club cinese per chiudere i dettagli del trasferimento del giocatore in SuperLeague. L’attaccante, che firmerà un contratto a metà maggio, riceverà 30 mln di euro l’anno a stagione. Il Chelsea conosce benissimo la situazione e ha autorizzato il giocatore a trattare per un’operazione che si aggira attorno ai 90 mln di euro.
Conte non la prenderà benissimo. Suning aspetta un suo cenno, ma l’attuale allenatore di Blues potrebbe consolarsi con l’acquisto di Alvaro Morata che gli piace molto.
(Fonte: Cadena Ser – as.com)