La stagione del PSG tutt’altro che esaltante mette in dubbio le posizioni di allenatore e giocatori chiave, finiti nel mirino dei più grandi club europei. Intervenuto a TMW Radio, l’agente di Thiago Motta, Alessandro Canovi, va in controtendenza in merito al futuro di Unai Emery:
“Conosco bene l’ambiente del Paris Saint-Germain, sono sicuro che resterà lì. Ha un contratto lungo e c’è la stima del presidente, dico che resterà al 99%. Quest’anno ho visto gare fantastiche del PSG, si ricordano gli otto minuti contro il Barcellona ma sono stati attimi di follia. Per ora, rispetto al passato, sarà difficile vincere la Ligue 1. Arrivare secondo è un insuccesso, ma questo fa capire il grande progetto parigino”.
SU VERRATTI –“Conosco benissimo il suo agente, non mi intrometto. Spero che possa restare al PSG. Juve sul calciatore? Posso dire che il club francese non ha intenzione di venderlo, non ha bisogno di soldi e per questo non ha necessità di lasciar partire l’ex Pescara. Non ho mai letto dichiarazioni di Verratti in merito a una possibile rottura col PSG, non credo che esistano. Conoscendo la mentalità del PSG, dico che la dirigenza non ha intenzione di cedere Verratti. Ma non mi permetto di parlare di calciatori che non sono assistiti da me, dico solo che mi piacerebbe se restasse ancora lungo a Parigi”.
INTER SU SCHICK –“E’ un calciatore fortissimo, come lui ce ne sono pochi in Europa. È stata abile la Sampdoria a prenderlo un anno fa, la Roma è stata disattenta a non tesserarlo. So per certo che piace a tanti top club, l’Inter avrà una grande concorrenza. Nerazzurri in pole? E’ solo una questione economica, il ragazzo piace non solo in Italia ma anche all’estero. Bisognerà fare un plauso alla Samp se dovesse riuscire a trattenerlo, lo dico da esterno e non da procuratore dell’attaccante”.