Tra Inter e Genoa è nata un’alleanza di mercato per Emanuel Cecchini, “considerato uno dei centrocampisti argentini più promettenti: ha vent’anni, è un regista, gioca nel Banfield e ha avuto tra i suoi maestri anche Matias Almeyda“, come scrive il Corriere dello Sport nella sua versione online.
L’affare starebbe per chiudersi, con l’Inter pronta a lasciare il giocatore per un anno al Genoa in prestito. “I segnali sono positivi, il Banfield chiede quasi quattro milioni di dollari per il novanta per cento del cartellino: l’altra piccola quota appartiene alla famiglia del volante, ventisette presenze e quattro gol nell’ultimo torneo“, scrive ancora il portale.
“Il Genoa lo segue da quasi un anno, aveva provato a portarlo in Italia già durante il mercato di gennaio. Interesse che si è sposato con le manovre parallele di Sabatini e Ausilio, altri due estimatori di Cecchini, nato il 24 dicembre del 1996 a Ingeniero Huergo, alto un metro e 79, pesa 78 chili, pressing e visione di gioco, forza nei contrasti e disciplina tattica, affascinato adesso dall’idea di sbarcare in serie A. […] Ivan Juric lo ha studiato attraverso alcuni dvd, lo considera una pedina preziosa per il suo 4-3-3. A Cecchini è stato proposto un accordo per cinque stagioni. Il Genoa vuole valorizzarlo, l’Inter è curiosa di valutarne il grado di maturità e l’impatto con la serie A. Cecchini arriva dal Banfield, tra i suoi idoli c’è anche Javier Zanetti, che Moratti scoprì nel 1995 proprio nel club biancoverde grazie al consiglio di Antonio Valentin Angelillo, ex centravanti dell’Inter, della Roma e del Milan, rimasto colpito dalle sue qualità dopo averlo visto giocare nella nazionale olimpica“, conclude il Corriere dello Sport.
(Fonte: corrieredellosport.it)