No a Matteo Darmian, sì a Cedric Soares. L’Inter ha fatto la sua decisione e si è assicurata le prestazioni del terzino del Southampton e della nazionale portoghese fino al 30 giugno. Il giocatore, infatti, arriva in prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto stabilito a 11 milioni di euro e già domani mattina si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare con la società nerazzurra.

Serviva urgentemente un terzino destro date le precarie condizioni fisiche di Sime Vrsaljiko e l’Inter lo ha trovato a tempo di record. E Cedric Soares, a differenza del croato, garantisce una continuità di presenza, oltre ad una spinta offensiva più intensa, la quale ha permesso al portoghese di mettere a segno un goal e fornire due assist in questa prima parte di stagione.

Essendo sconosciuto ai più, molti tifosi si chiederanno chi sia Cedric Soares. Ebbene, il terzino può vantare nel suo curriculum un Europeo vinto nel 2016 in Francia e per i mondiali in Russia il ct Fernando Santos lo ha preferito, insieme a Ricardo Pereira, al ben più noto Joao Cancelo. Ci si augura ora che il suo arrivo metta fine alla continua ricerca di un terzino destro da inserire come titolare.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Dalbert in Francia?

Non solo Perisic e Nainggolan, anche Dalbert potrebbe dire addio all’Inter: nelle ultime ore si è parlato con insistenza di un Marsiglia molto vicino a prelevare il giocatore. In Francia hanno addirittura scritto che il suo agente, Emerson Figuereido, si trovava proprio a Marsiglia per trattare la cessione del suo assistito.

In Italia, invece, le notizie sono contraddittorie: il sito Calciomercato.com ha citato il quotidiano Le Phocéen che ha tirato in ballo la mediazione di Raiola (ma a che titolo?), il quale sarebbe invece impegnato con la presentazione di Mario Balotelli, per ottenere una via preferenziale per il terzino ex Nizza. FcInternews, invece, ha appurato che il procuratore di Dalbert si trovi ad Oporto ed al momento non ha ricevuto informazioni dalla dirigenza nerazzurra circa la volontà di cedere il giocatore.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Candreva ai titoli di coda?

Dopo due anni e mezzo conditi da luci (poche) e ombre (troppe), sembra che Antonio Candreva e l’Inter siano destinati a prendere strade diverse. Federico Pastorello, agente del giocatore, ha voluto chiarire la situazione del suo assistito ai microfoni di Sky Sport: “Nelle intenzioni di Candreva ad inizio anno erano quelle di rimanere all’Inter per tutta la stagione e di dare il suo contributo per cercare di ottenere il miglior risultato con la squadra. Chiaro che durante la stagione le dinamiche sono sempre molteplici, per il momento ha trovato poco spazio e chiaramente siamo obbligati a tenere le antenne dritte per valutare se esiste qualche opportunità da, eventualmente, valutare insieme al ragazzo ed all’Inter”.

In effetti esiste già una qualche opportunità da valutare: come riporta il noto giornalista Alfredo Pedullà, Candreva potrebbe accasarsi al Torino ma non vanno sottovalutare le ipotesi Genoa, Parma e Monaco, che potrebbe concedere uno sconto per il riscatto di Keita qualora l’Inter decidesse di cederlo proprio al club monegasco.

Barella si avvicina

Nel frattempo proseguono i contatti con il Cagliari per l’acquisto del giovane centrocampista Nicolò Barella. Dopo aver raggiunto l’intesa con il giocatore, rimane da perfezionare l’accordo con la società rossoblù. I nodi della questione, come è noto, sono i 40 milioni che Giulini vuole per lasciarlo andare e l’arrivo di Nahitan Nandez, sul quale ci sarebbe qualche ostacolo con il Boca Juniors.

La novità è l’avvistamento, nella tarda serata di mercoledì, del ds Piero Ausilio in un ristorante di Cagliari. Sky Sport minimizza parlando di una cena per il compleanno di un amico ma il pensiero non può non andare alla trattiva per Barella. Orario a parte (decisamente insolita una cena per un compleanno alle 22:30), proprio perché l’Inter sta trattando il centrocampista sardo, è improbabile che le parti non si siano incontrate per aggiornarsi. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM