La rivista Fortuneha decretato che Steven Zhang, il figlio del proprietario dell’Inter, erede del pianeta Suning, è tra i 40 imprenditori under40 più influenti della Cina. La notizia è stata ripresa dal sito Calcio & Finanza: il giovane proprietario nerazzurro è entrato in questa classifica sia per il suo ruolo nel cda dell’Inter, sia per quello nell’azienda cinese. E’ sicuramente il più giovane della lista con i suoi 26 anni (è nato nel 1991).
I POTERI – Il sito di sport ed economia aggiunge che Steven Zhang all’Inter ha “una serie di poteri molto rilevanti, non solo in termini di rappresentanza della società davanti alle federazioni internazionali e nazionali, ma anche per quanto riguarda il calciomercato (con tanto di potere di firma singola per importi ingenti) e le sponsorizzazioni”, si legge sul portale.
LE COMPETENZE – Può firmare liberamente e disgiuntamente da altri dirigenti per i documenti che regolano le cose interne del club. Per quanto riguarda il calciomercato può spendere fino a 40 mln di euro per i cartellini dei giocatori e fino a 10 mln di euro lordi annui per quanto riguarda gli stipendi. Nei prossimi mesi Zhang jr potrebbe ricoprire la carica di presidente, se Thohir dovesse cedere le quote come si pensa. Si era parlato per lui del ruolo di ad affidato poi ad Alessandro Antonello che ha potere minore del rampollo di casa Suning per quanto riguarda il calciomercato. La prossima assemblea dei soci potrebbe chiarire le idee in merito.
(Fonte: Calcio e Finanza)