Ivan Rakitic è pronto a lasciare Barcellona. In estate il giocatore aveva respinto tutte le offerte arrivate al club blaugrana, ma adesso la situazione è cambiata. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il centrocampista croato adesso è pronto a partire e vuole l’Inter: “Spinge per ritrovare il sorriso altrove, la soluzione nerazzurra sarebbe graditissima a Rakitic ma l’operazione non decolla e non avanza minimamente per scelta di Antonio Conte. Niente di personale o caratteriale, quella dell’allenatore nerazzurro è una pura scelta tecnica nell’identikit del centrocampista che vorrebbe a gennaio: un giocatore meno statico, potenzialmente più dinamico e con capacità di segnare. Il croato è a quota 4 gol nelle ultime 3 stagioni in Liga (questo inizio deludente compreso), Conte gradirebbe un centrocampista con capacità di strappo e di incisività offensiva differente. Pur cercando un giocatore fisico, l’Inter vuole inserire un jolly per cui valga la pena fare un sacrificio anche economico già a gennaio. Rakitic è in vendita da parte del Barça ma non in sconto, nonostante spinga per andare via al più presto; Suning ha memorizzato il suo gradimento, Conte per il momento guarda altrove. E ogni acquisto pensato dalla dirigenza, passa anche da lui“.

(Calciomercato.com)

 

The post CM – Mercato, Rakitic vuole l’Inter ma l’operazione non decolla: ecco perché. Suning… appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it