La stagione 2017-2018 ha visto l’Inter particolarmente impegnata in progetti digital volti a migliorare la presenza del brand neroazzurro in Italia e nel Mondo.
Dopo il lancio del nuovo palinsesto di Inter TV, il restyling del canale Youtube, il progetto “he110, this is Inter“, Inter Social Night e il lancio dell’app ufficiale ora è il turno di Instagram, sottoposto a un sostanziale reboot.
Nasce oggi: “Closer” con cui su Instagram, sono mostrati infatti scatti dal taglio molto ravvicinato, addentrandosi nel dinamismo dello sport, nella fisicità degli atleti e celebrando l’azione con un taglio scultoreo ed esteticamente accattivante.
Un’idea originale: ogni contenuto “Closer” è infatti la copertina di uno slideshow che, allo swipe, mostra la foto intera o una serie di immagini correlate.
“Dobbiamo permettere al tifoso si avvicinarsi”
Così commenta Robert Faulkner, Chief Communication Officer dell’Inter.
La novità sta però nel fatto che per la prima votla sono i giocatori a fare il tifo per i tifosi.
Inter ha individuato infatti, profili Facebook di alcuni tifosi appassionati e ha risposto a ognuno di loro con dei videoselfie personalizzati registrati degli stessi giocatori. Ogni giocatore incita personalmente un tifoso a vivere la sua passione.
Rafinha, ad esempio, invita Basing L. a continuare a suonare la chitarra (una passione che hanno in comune).
https://www.instagram.com/p/BiW4GKahfRj/?taken-by=inter
Dimostrando che per Inter, esistere sui social è davvero una questione di vicinanza.