Luka Modric rimane il sogno di mercato dell’Inter per la prossima stagione. E, rispetto allo scorso anno, la società nerazzurra potrà offrire al neo pallone d’oro un lauto stipendio (si parla di 10 milioni netti a stagione) per convincerlo a lasciare la Liga ed il Real Madrid. Questo è ciò che riporta oggi in prima pagina il Corriere dello sport, il quale cita l’entrata di un fondo di Hong Kong come chiave di volta per poter tentare l’assalto definitivo al forte centrocampista croato.

ASCOLTA IL NUOVO PODCAST CON CICCIO COLONNESE

Nuovo socio

Ebbene sì, la notizia del momento è l’entrata in scena di un fondo di Hong Kong, di cui ancora non si conosce il nome ma si sa che è molto vicino a Suning (qualcuno ha ipotizzato che sia Alibaba) e che acquisterà le quote di Erick Thohir, il quale uscirà definitivamente di scena.

Le prime indiscrezioni, riportate da Il Messaggero, riportavano di un interessamento per il 100% della società e di un’offerta di 800 milioni di euro a Zhang Jindong per rilevare l’Inter, respinta dal patron nerazzurro. In seguito, si è appreso dalla Gazzetta dello sport che l’interesse è rivolto esclusivamente a quel 31% di quote azionarie detenute da Thohir e che Suning non è riuscita ad acquisire (l’ex presidente nerazzurro vuole circa 200 milioni di euro per chiudere l’affare).

Il primo contatto, stando a quanto riportano i giornali, sarebbe avvenuto ad ottobre (mese nel quale venne nominato come nuovo presidente Steven Zhang) e proprio a Hong Kong. In questi mesi la trattativa sarebbe andata avanti e, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe già a buon punto, con Thohir pronto a cedere le sue quote per 150 milioni di euro, meno rispetto a quanto aveva chiesto a Suning nei mesi scorsi.

Grazie all’entrata di questo nuovo socio, l‘Inter diventerà ancora più forte economicamente e potrà essere in grado di attirare giocatori di un rango superiore rispetto a quelli attualmente in rosa, potendo garantire stipendi più ricchi rispetto a quelli attualmente elargiti. Una boccata d’ossigeno in vista di quelle che sono le priorità dell’Inter: rinforzare il centrocampo con un top player (come è appunto Modric) e rinnovare il contratto di Icardi.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Concorrenza Juve

Nelle scorse settimane l’amministratore delegato Beppe Marotta si è recato a Madrid per cercare di porre delle basi per imbastire una trattativa che, in ogni caso, si preannuncia molto difficile. Pur potendo contare sul consenso del giocatore, che ha detto sì ai 10 milioni netti a stagione offerti, il vero ostacolo si chiama, ancora una volta, Florentino Perez. I rapporti con il presidente del Real, inutile nasconderlo, non sono buoni dopo quanto accaduto ad agosto e la figuraccia rimediata da Perez di fronte alla Uefa e questo è sicuramente un problema di non poco conto per chiudere positivamente la trattativa.

Ed è qui che si inserisce la Juventus, la quale, al contrario dei nerazzurri, può far leva sui buoni rapporti instaurati con il Real Madrid dopo l’affare Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riporta Sportmediaset, i bianconeri avrebbero scelto come intermediario per la trattativa l’agente Jorge Mendes, già procuratore di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo.

Che si profili un duello all’orizzonte tra Inter e Juventus per Modric? O l’inserimento dei bianconeri non è altro che un tentativo di mettere i bastoni tra le ruote da parte di una società rivale?

Rinnovo Icardi

Dopo la tensione generata dalle parole di Wanda Nara, sia Steven Zhang che Marotta si sono affrettati a tranquillizzare i tifosi circa l’esito della trattativa. L’Inter verrà incontro alle esigenze del bomber nerazzurro offrendogli, come riporta la Gazzetta dello sport, un rinnovo fino al 2023 a 7 milioni a stagione.

Tuttavia, il modo in cui Icardi e famiglia si sono esposti per ribadire la propria posizione circa il rinnovo del contratto non è piaciuto alla dirigenza, la quale chiederà espressamente una minore esposizione in pubblico. Basterà questo per far sparire i mal di pancia in casa Icardi e chiudere finalmente la questione rinnovo?

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM