Una partita tattica, in cui a regnare è stato l’equilibrio, ma in cui comunque la sua Inter ha avuto ottime chance di segnare e portarsi a casa i tre punti. Dopo aver conquistato settimana scorsa il primato in classifica, i nerazzurri non vanno oltre lo 0-0 a San Siro contro la Roma di Fonseca. Ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte ha analizzato così la partita del Meazza:

NIENTE DA RIMPROVERARE – “Quando si parla di possesso palla, si va a vedere la partita e si vede che Mirante è il migliore in campo. Bisogna tirare in porta. Non penso che oggi abbiamo rischiato contro un’ottima squadra come la Roma. I ragazzi hanno dato tutto, ma in queste gare bisogna fare gol. Abbiamo a volte indotto la Roma all’errore, ma potevamo essere più cattivi sotto porta e portare a casa i tre punti. Ma non posso rimproverare nulla ai giocatori“.

CANDREVA E BARCELLONA – “Candreva? Ora pensiamo alla partita, poi vedremo, non mi va di parlare di infortunati. Dovremo giocare contro il Barcellona e chiunque giocherà darà l’anima. Dobbiamo cercare di arrivare fino alla sosta di Natale nel miglior modo possibile. Sono contento della squadra che abbiamo, questi ragazzi rispondono in maniera importante“.

RICHIAMO AI TIFOSI – “Il pubblico ci deve sostenere come fatto oggi, è un momento in cui tutti dobbiamo fare di necessità virtù. Oggi, per esempio, ci sono stati dei fischi in occasione di qualche stop sbagliato e questo non va bene e non aiuta l’Inter. Io ho bisogno di tutti, il tifoso lo deve capire. Devono capire che ci devono supportare. Non è facile giocare a San Siro, ci vuole personalità. Mi premeva dirlo, perché tengo sempre a proteggere il gruppo. Non dobbiamo diventare presuntuosi e capire che questi ragazzi vanno aiutati“.

MIRANTE MIGLIORE IN CAMPO – “Pressione alta? Se rubi palla hai subito la possibilità di tirare, ma è comunque un gioco dispendioso e c’è il rischio di farsi spalancare il campo alle spalle. Oggi l’abbiamo fatto bene contro una squadra brava a palleggiare. Oggi Mirante è stato il migliore in campo. Ricordo la parata su Vecino, per esempio. Si vince, si pareggia e si perde tutti insieme. Gli attaccanti hanno sbagliato qualcosa, ma anche gli altri. Siamo stati poco precisi sotto porta, in queste partite bisogna segnare“.

CONTRO IL BARCELLONA – “Per martedì ci vuole un grosso bastone per ammazzare questo lupo (il Barcellona, ndr). Accorciare è faticoso, lì a Barcellona ci siamo riusciti per 60′. Non è questione di coraggio“.

(Fonte: Sky Sport)

The post Conte: “Dovevamo far gol, Mirante super. Tifosi, troppi fischi. Non va bene. Chiedo…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it