LIVE Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia del derby

APPIANO GENTILE – Conferenza stampa di vigilia in casa nerazzurra. L’Inter, domani pomeriggio (ore 15.00) affronterà in trasferta il Lecce di Fabio Liverani. Il tecnico risponde – come di consueto – alle domande dei cronisti presenti nella Media House di Appiano Gentile. FcInter1908 vi riporta il live testuale con le parole dell’allenatore.

Queste le prime parole del tecnico: “La gara contro il Lecce? Penso che il Lecce stia facendo il suo percorso, partita per lottare per non retrocedere e penso che abbiano disputato delle ottime gare, cercano di esprimere un buon calcio per arrivare al risultato in maniera positiva. Se fosse finito con il girone d’andata il campionato il Lecce avrebbe centrato il proprio obiettivo. Tornare a Lecce per me rappresenta sempre una grande emozione, li sono nato, cresciuto, diventato uomo, sempre una grandissima emozione e qualcosa di speciale tornare al Via del Mare dove ho esordito con la maglia del Lecce, è nel mio cuore e ci rimarrà per sempre. Sono però allenatore dell’Inter, siamo avversari”

MOURINHO – “Credo che le sue parole siano normale amministrazione, ci conosciamo, nessun problema”

GARA ABBORDABILE – “Non c’è nulla di abbordabile in questa gara, lo sanno i ragazzi, sappiamo che andremo ad affrontare una gara che ha voglia di far punti. E’ una gara dove dovremo avere altissima la soglia di attenzione, dando segnali di concretezza su tutto. Mi aspetto questo”

YOUNG – “E’ appena arrivato, non posso portarlo a Lecce e inserirlo in un gruppo che lavora da mesi su programmi. Lui farà allenamento oggi e domani e la prossima settimana si allenerà con noi entrando nella nostra idea, eventualmente sarà disponibile per il Cagliari”

ASPETTATIVE – “Mi aspetto lo stesso atteggiamento, intenzioni avute dai ragazzi nel girone d’andata”

COSA SERVIRA’ – “Ripetere quanto fatto nel girone d’andata sarà molto difficile, detto questo, l’unico modo che possiamo avere per ripetere il girone d’andata è allenarsi molto di più, questo è molto importante. PEr il resto andremo a Lecce con quel gruppo di calciatori che conoscete”

CONCENTRAZIONE – “Questo è il periodo più difficile per un tecnico perchè devi gestire sul campo tante situazioni che escono sui giornali, alcune veritiere altre no, non è semplice bisogna confidare nella bravura e nella professionalità dei ragazzi. Sulla loro concentrazione sul fatto che stanno giocando per una squadra senza farsi trascinare in altre situazioni e perdere concentrazione”

VECINO E POLITANO – “VEcino non è disponibile per la gara. Per quanto riguarda il discorso SPinazzola – Politano era stata fatta una scelta tecnica e io sono rimasto a quella, per altre questioni dovrete chiedere ad altri”

RUOLO YOUNG – “Parliamo di un giocatore super esperto, con un percorso importante, nel Manchester giocava a sinistra e a destra, un giocatore duttile, nasce ala e diventa terzino, un calciatore affidabile, che quello di cui abbiamo bisogno, giocatori che possano completare la rosa e possano creare meno stress in caso di infortunio”

LAZARO – “I discorsi tecnici li affronto quando mi vengono a chiedere, a volte vanno accettate, la mia porta è sempre aperta pronto ad ascoltare tutto e tutti. Gestione Politano? Sono situazioni che poi andranno gestito, nella testa di Matteo era già a Roma, era li, voleva fare questa cosa, sarà da gestire fino alla fine del mercato. Poi c’è chi si occupa di risolvere queste situazioni in fase di mercato”

YOUNG E IL CAMPIONATO ITALIANO – “Ci saranno pochi problemi da risolvere, ha grande esperienza e le caratteristiche quelle sono, ha grande entusiasmo per questa esperienza, più che altro lui non giocava in maniera costante e l’unico problema che posso vedere è quello di riportarlo ad una condizione giusta ma il ragazzo c’è, ha voglia e questa è la cosa più importante”

 

The post Conte: “Mourinho? Normale amministrazione. Vecino out, Politano? Si vedeva già a Roma. Su Young devo solo…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it