Si sta consumando il mercato di gennaio, ma i pensieri volano già a quello estivo. Un mercato che porta in casa Inter grandi aspettative e svela obiettivi di altissimo livello. Secondo il Corriere della Sera in casa Inter si attendono grandi manovre. “I nerazzurri dopo aver iniziato il processo di sfoltimento della rosa con la cessione di Felipe Melo al Palmeiras e di Stevan Jovetic in prestito (con diritto di riscatto) al Siviglia, si aggiudicano Roberto Gagliardini, pianificano per l’estate l’arrivo di Manolas dalla Roma e si incontrano con il procuratore di Verratti. Se la sessione di mercato attuale è vincolata dai lacci del fair play finanziario, in estate sarà possibile effettuare una campagna di rafforzamento in grande stile. Nell’ottica di italianizzare l’organico, uno degli obiettivi di Ausilio e Gardini è il centrocampista del Psg e della Nazionale, Marco Verratti. Ieri sera il suo procuratore ha avuto un contatto con il ds nerazzurro in un hotel del centro. Non solo: per il reparto arretrato in estate si punta a Manolas, già nel mirino del Manchester United”.

Gagliardini, idea Petagna? – “Ieri si è concluso il tormentone relativo all’arrivo a Milano del centrocampista dell’Atalanta. L’operazione si è definita con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 20 più bonus. Nei colloqui fra le proprietà i nerazzurri hanno chiesto informazioni su Petagna che per Percassi però non ha prezzo”.

(Corriere della Sera)

----
FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it