Ricardo Quaresma, é il giocatore portoghese voluto fortemente all’Inter da Josè Mourinho nell’estate del 2008. Nonostante non sia sempre sceso in campo con i neroazzurri, l´Harry Potter del calcio si è reso famoso con un colpo sensazionale: la trivela e i video delle sue magie spopolano ancora su YouTube. Oltre ad essere noto sul campo per i tanti colpi e gol, si è reso famoso anche per le sue svariate acconciature. Fino ad arrivare a fare un trattamento di capelli qualche giorno fa.

Ma dove si trova ora il famoso creatore della trivela, amante dei suoi capelli? “Qui in Turchia mi trattano come un dio e mi sto sentendo come a casa, anche se mi manca sentire parlare portoghese” cosí ha dichiarato il giocatore in riferimento alla sua carriera al Beşiktaş, squadra per cui gioca da qualche anno. Quaresma, infatti, scende in campo a Istanbul, dove ha raggiunto l´apice della sua notorietá. Ed é proprio in questa splendida cittá che lo vediamo sottoporsi ad un trattamento di capelli presso una delle migliori cliniche per trapianto di capelli di Istanbul, Elithair Transplant, diretta dal Dott. Balwi.

Che tipo di trattamento é?

Il giocatore non si é sottoposto a un vero e proprio trapianto di capelli, anche se questa era la sua intenzione iniziale. Il dottor Balwi, infatti, gli ha consigliato il trattamento che meglio si prestava alla sua situazione, ovvero la tricopigmentazione. Il trattamento di tricopigmentazione di Elithairtransplant ha lo scopo di rendere i capelli diradati visibilmente più folti. Con l’uso di pigmenti specifici, vengono praticati dei micro puntini che vanno da 0,6 a 1,2 millimetri. È considerata una soluzione estetica immediata, poiché la tecnica utilizzata è la stessa del trucco permanente. Dopo il consulto, la decisione positiva del giocatore, che si é ritrovato in un batter d´occhio una nuova capigliatura, piú folta e appariscente.

Ma lo potrei fare anche io?

A volte la tricopigmentazione non é sufficiente e bisogna ricorrere ad un vero e proprio trapianto. Tale trattamento é comunque semplice e molto meno invasivo di quanto si possa immaginare. Si tratta inoltre di un autotrapianto che viene effettuato con i capelli del paziente stesso. La tecnica piú rinomata, ovvero la FUE, consiste nel prelevare i bulbi da una zona donatrice e reinnestarli nella zona affetta dalla calvizie. La domanda rimane la stessa: Quanto mi viene a costare? Il trapianto di capelli con tecnica FUE è accessibile a tutti e non è esclusiva solo di vip e calciatori. Il prezzo varia in base alle necessitá del cliente, infatti il costo finale dipende dal numero di follicoli trapiantati: maggiore sará il numero di follicoli da trapiantare, maggiore sará il prezzo.

Per poter effettuare una stima adeguata del trapianto sará sufficiente inviare delle foto o, per risparmiare fatica, rispondere a alcune domande sul calcolatore online.

Quaresma é solo uno dei 100.000 pazienti che hanno effettuato un trattamento di capelli quest´anno, ma il trapianto di capelli in Turchia é accessibile a tutti coloro che non sono soddisfatti dell´immagine che vedono riflessa nello specchio, guardandosi i capelli. Perché non rifletterci su?

Vuoi vedere il video del trattamento di Quaresma? Vai su questa pagina: https://elithairtransplant.com/italy/quaresma/