I Nerazzurri stanno offrendo un campionato denso di emozioni non solo per quanto riguarda i pronostici vincenti della Serie A ma soprattutto in Champions League, dove i risultati non si sono fatti attendere dopo l’ottima performance nei gironi contro Barcellona e Bayern.

Le curiosità statistiche sull’Inter sono tantissime, perché stiamo parlando di una delle squadre più vincenti a livello europeo, con 43 titoli totali, di cui 34 a livello nazionale e 9 a livello internazionale. Ecco tutti i numeri e le curiosità della Beneamata.

Il terzo derby della Madonnina in Champions

Quello di quest’anno è il terzo Derby della Madonnina in Champions, che ha sicuramente riportato alle menti dei tifosi le immagini storiche del 2010, quando i Nerazzurri vinsero il Triplete.

Il primo derby tra Inter e Milan in Champions è stato disputato nella stagione 2002 – 2003, le gare terminarono entrambe in pareggio ma i Diavoli ebbero la meglio soltanto grazie all regola del gol fuori casa che valeva doppio.

Il secondo derby della Madonnina risale alla stagione 2004 – 2005 e anche in questo caso i Rossoneri passarono il turno.

I migliori marcatori nerazzurri in Champions League e calciatori con più presenze

Le statistiche dei Nerazzurri nelle competizioni UEFA sono sorprendenti, così come tanti sono i protagonisti che hanno condotto il Biscione alla vittoria di 3 Champions.

Il miglior bomber in questa competizione è Adriano, che in totale ha segnato ben 18 reti, segue al secondo posto Sandro Mazzola con 17 reti. Il calciatore nerazzurro con più presenze in Champions League è Zanetti, con 105 gare disputate, segue Cordoba con 68 partite e chiude il podio Cambiasso con 66 gare disputate in questa competizione.

I migliori marcatori Nerazzurri contro il Milan

Lautaro Martinez è l’attaccante ancora in carriera che ha segnato più gol contro il Milan, il suo score indica ben 7 gol messi a segno contro il Diavolo.

Il migliore bomber della storia nerazzurra contro i rossoneri è Giuseppe Meazza, che ha segnato ben 12 gol in carriera, militando anche nel Milan e segnando contro l’Inter 1 gol.

La stella dei 10 scudetti nerazzurri

Il Biscione è stato il secondo club italiano a raggiungere la stella dei 10 scudetti, nella stagione 1965 – 1966. Il primo Scudetto dei Nerazzurri risale alla stagione 1909 – 1910, appena due anni dopo la fondazione del club.

Palmares Internazionale dei Nerazzurri

La Beneamata è fra le squadre italiane più vincenti a livello internazionale, infatti, il suo palmares può vantare 2 Coppe dei Campioni e 1 Champions League, la prima vinta nel 1964 e l’ultima nel 2010, e ben 3 Coppe Uefa: record italiano.

Nel 1964 e nel 1965 i Nerazzurri hanno vinto 2 Coppe Intercontinentali, mentre nel 2010 oltre alla Champions, allo Scudetto, alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana, l’Inter ha vinto anche la Coppa del Mondo per Club, ed è l’unica squadra italiana insieme al Milan ad aver raggiunto questo successo.

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre