Anche in questa estate di calciomercato per l’Inter saranno importanti le cessioni che serviranno a ripianare il bilancio in chiave Fair Play Finanziario. Secondo quanto scrivono in Spagna non c’è solo l’Espanyol sull’argentino che piace in Messico e pure in Turchia e in America.
El Desmarque scrive che ci sarebbe un ritorno di fiamma: il Siviglia avrebbe chiesto al giocatore disponibilità per un suo ritorno e ha manifestato nella stessa chiamata il proprio interesse. Lo stesso giornale scrive che il calciatore interista sarebbe felice di tornare al club spagnolo nel quale ha fatto del suo meglio negli anni scorsi. A Siviglia è stato bene con Emery in panchina e con la squadra ha vinto due Europa League.
L’ostacolo è il costo del giocatore che i nerazzurri valutano 15 mln e non c’è nessuna intenzione di fare sconti neanche nel caso dell’argentino come nel caso di Stevan Jovetic. Il secondo ostacolo è lo stipendio del giocatore che percepisce tre mln e mezzo all’anno, un costo molto alto per il Siviglia che dovrebbe chiedere un taglio sull’ingaggio a Banega. Un’operazione difficile e costosa, ma pare che l’interista vorrebbe tornare nel suo ex club.
(Fonte: eldesmarque.com)