Le voci sull’Inter interessata a Rodrigo de Paul, trequartista argentino dell’Udinese, sono in realtà qualcosa di più concreto poiché vi è effettivamente una trattativa tra i nerazzurri ed i friulani. A darne la notizia ieri è stata nientemeno che Sky Sport, la quale ha parlato di un’Inter che ha distanziato le concorrenti da tempo e che si sta lavorando per portare a Milano, a giugno, il gioiello dell’Udinese, autore di 6 goal in questa prima parte di stagione.

Il prezzo del suo cartellino, continua Sky Sport, oscilla tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Una cifra, questa, che considerati tutti gli altri obiettivi di mercato, i nerazzurri molto probabilmente tenteranno di abbassare con l’inserimento di un Primavera o uno dei giocatori mandati in prestito a maturare. In fondo, entro fine giugno bisogna raggiungere i 40 milioni di plusvalenza, come da accordo con la Uefa.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Quel vecchio sogno nel cassetto

L’Inter, è chiaro, per il prossimo mercato punta su centrocampisti in rampa di lancio o comunque ancora giovani.  Ciò non significa che verranno tralasciati i giocatori di esperienza, magari svincolati o privi delle necessarie motivazioni per rimanere nel club di appartenenza.

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, infatti, la società nerazzurra non ha mai smesso di seguire Luka Modric, fresco vincitore del Pallone d’Oro e protagonista di una prima parte di stagione da dimenticare. Un’eventuale trattativa, però, è molto complicata e lo si è visto nella scorsa estate e Florentino Perez non ha ancora digerito la cessione di Cristiano Ronaldo, il tentativo di denunciare l’Inter alla Uefa ed il mancato colpo mediatico da presentare ai tifosi.

Modric rimarrà un sogno nel cassetto? Possibile. L’Inter intende rientrare tra le big d’Europa ed il croato darebbe sicuramente una mano in tal senso. Tuttavia per convincere il Real Madrid a lasciarlo andare (ricordiamo che ha un contratto fino al 2020), occorrerà mettere sul piatto un’offerta importante. I galacticos, si sa, corteggiano Icardi da un anno ed il suo inserimento nella trattativa potrebbe convincere Perez a liberare il centrocampista croato. Ma ne varrebbe davvero la pena?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Altri galacticos

Modric non è l’unico giocatore dei blancos accostato in questi giorni all’Inter. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un ritorno in nerazzurro del suo connazionale Mateo Kovacic, attualmente in prestito al Chelsea, ma in particolar modo di Toni Kroos.

Il centrocampista tedesco è uno dei giocatori che sono stati messi in discussione dopo la sconfitta con la Real Sociedad ed è stato accusato, come il suo compagno di reparto, di giocare senza stimoli dopo le ultime 3 Champions League vinte. Premesso che, qualora Kross lasciasse la Liga, occorrerebbe superare la concorrenza delle big europee, l’Inter dovrebbe pagare una clausola rescissoria di 300 milioni di euro. Una cifra impossibile da pagare e l’unica speranza per avere l’ex Bayern Monaco sarebbe inserire Icardi nella trattativa e sperare che Florentino Perez accetti una cifra molto più bassa per lui.

Così come per Modric, viene da chiedersi se valga la pena privarsi del centravanti più prolifico degli ultimi 5 anni e puntare esclusivamente su Lautaro Martinez ma avere un top player a centrocampo.

Miranda ai titoli di coda

Per un Godin che arriva, c’è un Miranda che se ne va. Il centrale brasiliano, chiuso quest’anno da Skriniar e De Vrij, vuole avere più spazio ed un ruolo da protagonista. Le offerte per lui non mancano; la Roma lo prenderebbe in considerazione qualora Ivan Marcano dovesse dire addio ed insieme al Galatasaray è l’unica meta gradita finora al giocatore, il quale nel frattempo ha rifiutato gli Emirati Arabi Uniti ed il Brasile (Flamengo) e molto probabilmente farà lo stesso con la Cina.

Come abbiamo riportato diversi giorni fa, Spalletti per lasciar andare l’ex Atletico Madrid ha chiesto l’immediato arrivo di un difensore. Per sostituirlo nell’immediato si fanno i nomi di Andersen (improbabile che la Samp lo faccia partire già a gennaio), Romero, Mancini, Kabak. Nelle ultime ore si sono fatti i nomi anche di Eliaquim Mangala del Manchester City, che si svincolerà a giugno, e Medhi Benatia, il quale non trova spazio alla Juventus. Quest’ultimo, però, sembra destinato ad essere uno dei tanti nomi accostati all’Inter in questa sessione di mercato, poiché anche in nerazzurro si ritroverebbe lo spazio chiuso da Skriniar e De Vrij ed in ogni caso è improbabile che i bianconeri cedano un giocatore come lui ai rivali nerazzurri.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM