L’Inter si avvia alla fine di un ciclo di partite terribile. Seppur non finiscono gli impegni ravvicinati, terminano quelli di un certo spessore. Il Liverpool è l’ultima tappa di un inizio febbraio che ha visto nell’ordine derby, Roma e Napoli. Passato bene? Poteva andar meglio, ma non è tutto da buttare. Da buttare ci sono i 15 minuti finali della stracittadina. Da tenere la conquista di una semifinale di Coppa Italia che ha il sapore della vendetta ai danni dei cugini. Da migliorare? La tenuta complessiva della squadra unita a due giocatori che sono da recuperare: Stefan De Vrij e Lautaro Martinez

De Vrij e Lautaro dove siete?

De Vrij e Lautaro Martinez. Parte della spina dorsale dell’Inter che, in questo momento, sta facendo fatica mettendo in mostra prestazioni ben al di sotto di ciò per cui sono stati conosciuti. Ma da cosa deriva tutto ciò?

Per De Vrij, il discorso potrebbe essere abbastanza semplice. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2023, ma il rinnovo è ancora argomento lontano. Questo non tanto per la volontà della società quanto per la volontà del giocatore, o meglio, del suo procuratore. Mino Raiola si sa essere un agente “squalo”. De Vrij è entrato nell’anno delle 30 candeline e, sicuramente, c’è la volontà da parte di agente e giocatore, di strappare l’ultimo contratto importante. In questo senso c’è da capire se l’Inter lo accontenterà oppure se l’olandese lascerà Milano. Nella seconda ipotesi rimane da capire, quando? Difficilmente l’Inter lo lascerà andare via a 0, motivo per cui, in caso manifestasse la volontà di andare, non è da escludere che vada quest’estate

Discorso diverso per Lautaro Martinez. Il toro ha rinnovato il contratto. In questa stagione il numero 10 ha vissuto due periodi d’appanamento preoccupanti. Il primo, nel girone d’andata. Il secondo è tutt’ora in corso e preoccupa non poco. L’ultima esultanza a dita incrociate risale al 17 dicembre 2021 contro la Salernitana. Sono 7 le giornate di campionato in cui il nome di Lautaro non è comparso sotto la voce marcatori. Un’eternità per un giocatore che con la maglia albiceleste. Il motivo? Ci vorrebbe uno psicologo. I tifosi nerazzurri sperano che basti un gruppo di giocatori vestiti di rosso che mercoledì approderanno a San Siro. Il sogno del diez sarebbe ritrovare il gol e l’esultanza della sua gente in una delle sere più importanti della stagione.

Cari i nostri ragazzi

De Vrij e Lautaro. Momenti come questi i giocatori li possono passare. Bisogna saperci far fronte con l’intelligenza e l’umiltà che distingue un campione. E’ chiaro come tutto il mondo Inter sia con voi. Ora tocca a voi essere con noi per confermarci in Italia e sognare l’impossibile in Champions.

Mercoledì arriva il Liverpool. De Vrij e Lautaro ci siete?

San Siro sarà sempre dalla vostra parte. Vivete questo periodo serenamente e tornate forti come prima. La nord vuole urlare il vosto nome. Perchè no? Anche nella sera più importante dell’anno.