Ancora una volta l’Inter vince ma non convince. I due goal in rapida successione di Brozovic hanno tratto in inganno i tifosi nerazzurri che si aspettavano una vittoria tranquilla, magari con uno score maggiore a fine partita; purtroppo Icardi e compagni non hanno saputo gestire la partita e hanno dovuto resistere agli assalti del Benevento fino al 90′. Sul forum, così come domenica scorsa, si festeggia per la vittoria, ma filtra preoccupazione per quanto riguarda il piazzamento finale. Ecco alcuni commenti piu’ significativi per la nostra rubrica “Parola al Forum“.

Beppe63: Partita schifosa, in linea con le ultime…onestamente non so dire da cosa dipenda questa involuzione, perchè di questo si tratta…mentre le altre squadre trovano brillantezza e affinano gli schemi di gioco, noi sembriamo fisicamente imballati e stiamo perdendo quella compattezza che nelle primissime giornate lasciava poco o nulla agli avversari…pare quasi che la squadra, abituata ad essere individualista e naif, abbia una crisi di rigetto verso la filosofia spallettiana, fatta di sincronismi e automatismi…del resto, lo stesso Spalletti ha ribadito stasera che fa fatica a cambiare la mentalità di questi giocatori…però portiamo a casa altri 3 punti e arriviamo alla sosta con una classifica che nessuno di noi si sarebbe immaginato, neanche nei sogni più bagnati…ergo, keep calm e guardiamo avanti!

Dnick: Non è involuzione , ma è frutto di errori di valutazione di quasi tutti i calciatori aquistati tempo fa e che ancora ci trasciniamo dietro come delle palle al piede . I nostri laterali di difesa non sono validi tecnicamente e non saltono l’uomo nell’uno contro uno e non creano superiorità numerica , e non offrono spunti interessanti . I nostri centrocampisti , non hanno una certa personalità e una velocità di gioco e come i laterali non sono un granchè nell’uno contro uno forse tranne Joao Mario che poi non concretizza. I due laterali d’attacco fanno sempre le stesse giocate e sembra che non sanno fare altro , ormai persino un bambino di sei anni capisce cosa fa Peresic e Candreva entrambi puntano il loro avversario e cercano il fondo per crossare . A questi non ci sono sostituti con caratteristiche diverse , lo stesso Icardi non ha un sostituto e ancora ha i suoi limiti . 

MiticoZenga: Fare giocare Candreva e Perisic ad un millimetro dalla linea laterale non so come potrebbe rendere la nostra azione offensiva meno prevedibile e noiosa. Facciamo sempre il solito gioco. Cross e palla al centro. Solo che oggi invece che Icardi c era anche Brozovic a dare una mano in area avversaria.
Parere mio così alla lunga non funziona. C’è da modificare qualcosa. Bisogna appunto prendere le cose buone che ci insegnano le altre squadre come il Napoli appunto. Perisic Icardi e Candreva devono puntare verso il centro. Devono andare in profondità col fraseggio veloce. Solo così sei davvero offensivo ed imprevedibile. Se li lasci larghi faciliti, dai un vantaggio. Noi questi passaggi stretti in profondità per mandare l uomo oltre la linea dei difensori non li facciamo o li facciamo troppo poco. Il fraseggio lo facciamo a centrocampo, ma li non serve, serve solo a dare il tempo agli avversari di piazzarsi in difesa. 

Francesco22: A dir la verità, io oggi ho visto un’Inter più imprevedibile in fase offensiva, sopratutto nel primo tempo. Continui scambi di posizione tra i 3 trequartisti, buoni fraseggi e buone occasioni create. Un gran passo in avanti rispetto a Crotone, Genoa e Bologna in cui avevamo combinato poco o nulla

Abbiamo concesso un po’ troppo dietro invece. L’errore di base, imo, sta nella gestione della palla subito dopo il 2 a 0: lì devi addormentare la partita, tenere il possesso, avanzando il campo piano piano, senza sbilanciarti. Almeno fino al 45′ devi assolutamente controllare la partita.
E invece no, hanno continuano ad attaccare a testa bassa scoprendosi troppo. Sul palo di Memushaj ricordo un filtrante senza senso di Candreva per D’Ambrosio, con quest’ultimo che a malapena riesce a tenere il pallone in campo. Conseguenza: palla persa, D’Ambrosio fuori posizione e contropiede loro

Nel 2 tempo altro grave errore: non aver segnato il 1-3, nonostante le azioni create. Con quello chiudevi la partita e evitavi la sofferenza finale. Serviva più cattiveria avanti, imo doveva entrare Eder.

Ilgattoronnie: Ti quoto volentieri..rosa molto ipervalutata in termini di qualità nei piedi e nella testa. Candreva, Mario, Brozovic sono e resteranno sempre, secondo me, mezzi giocatori, incapaci di creare una giocata per carenze tecniche o di cervello. Miranda e Valero sono a fine corsa, Gagliardini tutto da costruire come pure anche Vecino. Icardi con questi compagni farà sempre molta, moltissima fatica, sopratutto quando Perisic non è in giornata. Abbiamo una squadra che propone un calcio piatto, senza strappi, senza cambi di ritmoe faremo sempre molta fatica con le squadre piccole e rischiamo figuracce contro le top. Spalletti sta facendo miracoli , lui o il suo sedere. Ad oggi, se ci avesse girato male, potremmo avere poco piu’ della metà dei punti e il campionato sarebbe una bolgia, per l’obiettivo che ci si è posti. Spero che si inventino qualcosa a gennaio, serveono due giocatori in grado di cambiare ritmo porca di quella *****….voi non vi annoiate a vedere giocare sta squadra? io soffro come una bestia. 

doc1980: Abbiamo giocato una partita vera e l’abbiamo vinta, con tanto ****, ma non solo con quello.

L’altra partita contro una squadra appena degna di questo nome (il cui miglior giocatore è Palacio, va detto..) l’abbiamo pareggiata perché Mbaye è inciampato su Eder.

Per il resto ragazzi abbiamo avuto un calendario ridicolo. 3 squadre che abbiamo incontrato messe insieme non arrivano a 3 campionati in A negli ultimi 50 anni, come fate a non rendervene conto? Parliamo di pura immondizia.

PupiTek: imho la prestazione di oggi invece rispecchia perfettamente la squadra, che continua a commettere gli stessi errori che hai evidenziato correttamente. Gli stessi errori delle ultime partite e della scorsa stagione.

Questa squadra non gioca come dovrebbe da troppo tempo, tutti i singoli si accontentano di svolgere il compitino e con la personalità di una nocciolina si incartano nei medesimi errori. In più elementi scarsi a dir poco, alcuni che vestono la nostra maglia da ben 8 stagioni, continuano ad essere riproposti e a non essere rimpiazzati in modo adeguato.

Purtroppo l’allenatore non può entrare nella testa e nei piedi dei giocatori se questi non glielo permettono, big Luciano se ne sta accorgendo in modo soft perchè i risultati mascherano la situazione, ma chiunque con un MINIMO di buon senso capisce che anche quest’anno si è fatto male sul mercato e il quarto posto sarebbe un miracolo.

Herrera: Vittoria tutto sommato meritata ma si è fatto un passo indietro rispetto al precedente match contro il Genoa nel quale siamo siamo stati in partita fino all’ultimo ed alla fine siamo stati giustamente premiati; oggi sul 2-0 non siamo riusciti ad addormentare la partita, abbiamo consentito al Benevento di riaprire il discorso e non siamo più riusciti a riportarlo a distanza soffrendo fino all’ultimo. Per diventare una grande squadra, anche se non si ha un gioco spettacolare, è importante il carattere e la concentrazione fino all’ultimo oltre allo spirito di sacrificio ed alla grinta, è su questi aspetti che dovrà lavorare Spalletti se si vorrà arrivare in alto, le lacune ci sono, è stato un errore rifiutare 40 milioni per Perisic ed è stato un errore tenere Candreva, la conseguenza è che la maggior parte dei cross dalle fasce lasciano a desiderare; è indispensabile il carattere per sopperire alle lacune, la squadra vista oggi è da quinto/sesto posto e deve guardarsi dall’Atalanta e dal Milan.

Lothar10: Fosse solo lui il problema…purtroppo sono tutti i nostri giocatori in avanti a non essere capaci di giocare di qualità e velocità nello stretto…
Squadra costruita malissimo ma già dalla scorsa estate, mancano componenti di qualità e rapidità di movimenti e giocata in spazi intasati.
E’ troppo facile per le medio piccole giocare contro di Noi, si chiudono aspettando l’errore nel controllo e nella gestione della palla dei nostri avanti per poi prenderci in velocità sapendo che in mezzo sono tutti bradipi.
E l’errore arriva al 100% perchè icardi-perisic e candreva hanno enormi limiti nello stop e nella gestione della palla in spazi stretti.
Spalletti dovrebbe cominciare ad avere un po più di coraggio lasciando da parte gli equilibri e cercando qualche soluzione offensiva differente.

denniveron: Secondo tempo inguardabile. tante volte abbiamo un passaggio netto al trequartista ma con un tocco in più perdiamo il tempo. Arriva anche Ozil ma se non lo serviamo e cincischiamo sul centrocampo non fa niente nemmeno dybala da noi.
Gagliardini si deve svegliare fuori perchè è mollo como non so cosa…

3punti ancora ma troppa superficialità!
Paradossalmente col milan napoli potremmo giocare anche meglio essendo squadre che non si chiudono. ma i terzini devono svegliarsi e difendere come dio comanda perchè skriniar e miranda non possono sempre uscire per dare una mano.

FAI LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.