Continua la campagna acquisti in previsione del futuro in casa Inter: dopo aver perfezionato l’acquisto di Andrew Gravillon, la società nerazzurra si è assicurata anche le prestazioni del brasiliano Gabriel Brazao.

Il giovane portiere (classe 2000) proveniente dal Cruzeiro arriverà all’Inter a giugno via Chievo Verona, club che raggiungerà a febbraio dopo aver terminato la sua esperienza con l’Under 20 (che inizierà domani contro la Colombia) per poi aggregarsi con i nerazzurri a fine campionato. Un’operazione svolta con le stesse modalità utilizzate per prelevare Julio Cesar dal Flamengo: ad oggi, infatti, l’Inter ha già tesserato Lautaro Martinez e Keita come extracomunitari.

Confermata la cifra da versare per il suo cartellino: 2,4 milioni più bonus. Il giocatore firmerà un contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi 5 anni.

Milan Skriniar rinnovo vicino

Lo abbiamo scritto ieri ed ora giungono conferme: Milan Skriniar è molto vicino a firmare il rinnovo del contratto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il ds Piero Ausilio nell’ultimo incontro con il procuratore del giocatore, Karol Csonto, ha sensibilmente aumentato l’ingaggio offerto, portandolo dagli iniziali 2,5 milioni (bonus compresi) proposti e rifiutati a settembre ai 3 milioni di euro più bonus a stagione, quasi il doppio rispetto a quanto guadagna ora il difensore slovacco (1,7 milioni). Una mossa, questa, che è stata particolarmente apprezzata da Skriniar.

Le parti ora si riaggiorneranno a febbraio, mese nel quale verrà posta la firma sul nuovo contratto che legherà l’ex Samp ai colori nerazzurri fino a giugno del 2023. Ampia soddisfazione da ambo le parti, dunque, ma soprattutto per l’Inter, che si vede ora in una posizione di forza qualora i club interessati al giocatore (Manchester United e Barcellona) bussassero alla porta portando delle offerte per il suo cartellino.

Prosegue, dunque, il progetto nerazzurro di costruire una grande difesa, composta da almeno 3 centrali di altissimo livello. Un progetto già iniziato quest’anno, presentandosi ai nastri di partenza con tre difensori come Skriniar, De Vrij e Miranda, il quale a giugno saluterà e verrà rimpiazzato da Diego Godin, il quale si svincolerà a giugno dall’Atletico Madrid.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Dubbio Vrsaljiko

Per un giocatore che arriva ed uno che rinnova, vi è un altro che invece rischia di non vedersi confermata la sua permanenza a Milano. Stiamo parlando di Sime Vrsaljiko, terzino croato prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid la scorsa estate.

Il giocatore al momento non dà garanzie di continuità di rendimento a causa degli infortuni avuti in questa prima parte di stagione e ciò preoccupa non poco la società nerazzurra, la quale dovrebbe spendere a fine campionato quasi 20 milioni di euro per un giocatore che ha saltato finora 4 partite su 6 in Champions League e 9 su 19 in campionato.

In caso di mancata conferma del terzino ex Sassuolo e Genoa, l’Inter virerebbe, secondo quanto riporta il sito Calciomercato.com, su due giocatori del Manchester United: Matteo Darmian e Luis Antonio Valencia. Riguardo il terzino ecuadoregno, i Red Devils hanno una clausola nel contratto che permette al club inglese di allungare unilateralmente di un anno il suo contratto, attualmente in scadenza a giugno.

Resta da capire, però, perché l’Inter si rifiuterebbe di riscattare un giocatore che ha saltato la metà delle partite per virare su terzini che in due raggiungono le 9 presenze in Premier League.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Ali nel mirino

Dal Brasile giungono conferme sull’interessamento dell’Inter per l’ala del Corinthians Pedro Victor Delmino da Silva, meglio noto come Pedrinho. Il giocatore, messosi in luce quest’anno con la maglia del Timao, sta attirando l’attenzione dei club europei e potrebbe lasciare il Brasile il prossimo anno. Le probabilità che i nerazzurri riescano ad aggiudicarsi il suo cartellino, tuttavia, sono molto scarse: al di là della concorrenza del Real Madrid, Pedrinho è blindato da una clausola rescissoria di 50 milioni di euro ed il Corinthians vorrebbe rinnovargli il contratto (scadenza dicembre 2020) per portarla ad almeno 80 milioni, certo del fatto che il giocatore si rivelerà un futuro craque.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM