Dybala all’Inter e la Juventus su Mbappè. Questa è la bomba di mercato lanciata ieri da Repubblica, che ha ipotizzato un ingente sforzo economico da parte della società nerazzurra questa estate, con l’obiettivo di formare quella coppia d’attacco sognata da Roberto Mancini già nel lontano 2015. Sempre secondo quanto riporta Repubblica, infatti, l’Inter intenderebbe offrire 80 milioni di euro per il fantasista argentino, finanziando un’altra operazione di mercato citata dal quotidiano, ovvero l’acquisto di Kylian Mbappè. Marotta, continua Repubblica, potrebbe giocare un ruolo chiave in questo possibile affare, dando la garanzia al giocatore di un posto da titolare nell’undici nerazzurro.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Risposta della Juventus

A porre un freno sulle voci di questo possibile (e clamoroso, qualora andasse in porto) affare ci ha pensato Fabio Paratici, direttore sportivo dei bianconeri limitandosi a dire ai microfoni di Sky Sport: “Ipotesi fantasiose” in riferimento anche al possibile assalto al gioiello del Paris Saint Germain.

Ipotesi fantasiosa o meno, l’interessamento da parte della Beneamata è reale; ieri il giornalista Alfio Musmarra ha riferito ad Internews 1908 di essere già stato informato da ben tre settimane su questa possibile trattativa da “una persona vicina al giocatore”. Si tratterebbe, dunque, di un amore mai veramente sopito, dal momento che la società nerazzurra fece un tentativo per portare la Joya a Milano quasi 4 anni fa.

Erede di Handanovic

Paulo Dybala non l’unico obiettivo dei nerazzurri: ieri abbiamo trattato anche dell’interessamento verso Ashley Young, oggi è il turno di un giovane portiere che si sta mettendo in mostra in Brasile. Il suo nome è Gabriel Nascimento Resende Brazao, portiere 18enne che milita nel Cruzeiro B. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’accordo tra le due società per il trasferimento del giovane brasiliano in nerazzurro è ormai cosa fatta. A breve, inoltre, il giocatore dovrebbe ottenere il passaporto portoghese, diventando dunque comunitario. Nell’immediato, però, non rimarrebbe a Milano: secondo Sky Sport, l’Inter potrebbe parcheggiarlo al Valladolid, al Chievo Verona (sulla scia di quanto fece con Julio Cesar) oppure potrebbe rimanere a maturare ancora al Cruzeiro.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Futuro Miranda e Gabigol

Il centrale difensivo non è soddisfatto del minutaggio concessogli in questa prima parte di stagione e ha compreso che ormai l’Inter punta esclusivamente sul duo Skriniar-De Vrij. Le squadre interessate a lui sono Paris saint Germain e Galatasaray, club che aveva tentato di acquistarlo già in estate. La società nerazzurra, però, è stata chiara: Miranda è un’ottima riserva e per lasciarlo andare via, è necessario avere pronto il suo sostituto. Possibile, dunque, che il giocatore trascorra i prossimi 6 mesi a Milano prima che le sue richieste vengano accolte. Da non scartare l’ipotesi di un ritorno in patria, nel Flamengo.

Proprio il Flamengo è uno dei club interessati a prelevare anche Gabriel Barbosa Almeida, noto come Gabigol. L’attaccante, classe 1996, ha disputato questo 2018 in prestito al Santos dopo 18 mesi fallimentari con le maglie di Inter e Benefica, segnando 18 reti in 35 partite. Un’esperienza che lo ha rivalutato e che ha riacceso l’interesse da parte di altri club: Flamengo e West Ham. L’Inter ha fatto già sapere al giocatore che non intende puntare su di lui per il futuro in quanto nella sua posizione ci sono già Icardi e Lautaro Martinez. Più probabile per lui un futuro ancora in Brasile, tra le fila del Flamengo, disposto ad inserire nella trattativa il giovane Lincoln, già seguito dai nerazzurri. Più complicata la pista West Ham: la meta è gradita al giocatore ma per trasferirsi in Premier League avrà prima bisogno del permesso di lavoro.

Centrocampo

Brozovic, Borja Valero, Gagliardini, Vecino, Joao Mario. Dal punto di vista numerico, il centrocampo è completo. Sappiamo però che, qualitativamente, dei 5 giocatori citati solo Brozovic riesce a dare garanzie di filtro ed interdizione per 90 minuti. Per questo l’Inter cerca un altro centrocampo da affiancare all’ex Dinamo Zagabria. Il nome più gettonato rimane quello di Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e che sta facendo parlare di sé da due stagioni. Giulini, presidente dei sardi, lo valuta sui 50 milioni e ha già ricevuto una prima offerta dal Napoli. L’Inter, dal canto suo, può far leva sui buoni rapporti con il presidente, sul fatto che sia la meta preferita dal centrocampista sardo e che abbia delle contropartite che interessano al Cagliari, come Emmers o Karamoh. Che sia lui il primo rinforzo per la prossima stagione?

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM