«Neymar? La cosa mi fa un po’ paura e mi crea un po’ di disagio. Non so dove arriveremo e non voglio pensare che stiamo costruendo una bolla fittizia che in futuro possa esplodere, come la bolla immobiliare che tanti danni ha fatto all’economia globale». l ds della Roma Monchi, in conferenza stampa per presentare il nuovo acquisto Cengiz Ünder, interviene in questo modo sul trasferimento del secolo.
«La mia storia la sapete, non sono uno che compra giocatori molto costosi – continua l’ex dirigente del Siviglia -. Rispetto ciò che ha fatto il Psg, ma se è legale o no ce lo diranno le istituzioni. Personalmente questo spettacolo milionario mi mette a disagio e mi impaurisce, soprattutto in questo momento in cui l’economia extra-calcistica ci dice che molta gente soffre nella vita di tutti i giorni. Noi, che dovremmo essere uno specchio, a volte non lo siamo».
Monchi ha poi allontanato Emre Mor, la stellina del Borussia Dortmund che piace anche all’Inter: «La Roma non ha alcun interesse. Abbiamo Cengiz e siamo contenti così».
(Corriere dello Sport)