Marco Correia de Oliveira è l’avvocato che ha curato, come intermediario, la trattativa che ha portato Gabriel Barbosa – detto Gabigol – dall’Inter al Benfica, ha lavorato insieme ai suoi agenti Wagner Ribeiro e Junior Pedroso. La redazione di FCINTER1908.IT lo ha contattato dopo le voci arrivate dal Brasile, secondo le quali il club portoghese non vedrebbe l’ora di liberarsi del giovane attaccante brasiliano che ha deluso le aspettative.
Ecco cosa ha detto il legale a Fcinter1908: “E’ assolutamente falso che esista questo tipo di problema tra il giocatore e l’allenatore o il giocatore e i suoi compagni. Gabigol sta benissimo al Benfica ed è contentissimo. Ovviamente è in una squadra nuova, in un contesto diverso e serve un po’ di tempo per conoscere la piazza e i compagni e un nuovo calcio. La squadra tra l’altro non passa un buon momento ed è normale che ci metta un po’ di tempo. Lui è contento del Benfica e il Benfica è contento di lui e nessuno aspetta che un giocatore appena arrivi immediatamente giochi. Dei rinforzi che sono arrivati questa estate Douglas Pereira del Barcellona che non ha ancora giocato. Lui ha già fatto tre partite, ha esordito in Champions, in campionato e in Coppa di Lega addirittura segnando un gol regolare che è stato annullato. L’unica volta che è stato titolare ha subito segnato: è assolutamente falso che il Benfica sia deluso e lo voglia mandare indietro e neanche lui vuole andare da nessun’altra parte. Ovviamente si augura di trovare più spazio, come è normale per tutti i giocatori. Però è soddisfattissimo del club nel quale gioca e il club è soddisfatto di lui”.
I FATTI – “Poi a parlare sono soprattutto i fatti: da quando è arrivato in Portogallo lui è sempre stato convocato per tutte le partite anche se ha giocato titolare solo in Coppa di Lega e ha segnato, è stato applaudito da tutti i tifosi. Poi ovviamente nel Benfica c’è Seferovic che è nazionale svizzero, Jimenez che è nazionale messicano e Jonas che è nazionale brasiliano. E’ normale che uno appena arriva ci metta un po’ di tempo ad essere titolare, sono difficoltà normali perché è arrivato in un club nuovo, che ha vinto quattro scudetti di fila, con giocatori davanti importantissimi, è normale che ci metta un po’ di tempo, tutto qui”.
(Fonte: FCINTER1908.IT, di Francesco Parrone)