La lotta per la Champions è praticamente finita e l’Inter come Lazio, Milan, Fiorentina e Atalanta dovranno combattere fino all’ultima gara per ottenere i punti necessari alla qualificazione in Europa League. Se negli anni scorsi sono bastati almeno 70 punti, quest’anno che la marcia delle prime è stata molto più spedita, per la qualificazione diretta in Coppa serviranno almeno 73-75 punti. Questo è quanto è spiegato in un servizio di Premium Calcio che ha mostrato anche questa tabella:
In sostanza per arrivare sesti (ultimo posto utile per l’Europa, con i preliminari, sono serviti molto meno punti rispetto a quelli che serviranno in questa stagione. Se si guarda al calendario delle cinque squadre che sono in lizza per il quarto posto, e quindi l’EL diretta, l’Inter è quella che avrà su carta più difficoltà rispetto alle altre perché ha ancora quattro scontro diretti con Milan, Fiorentina e Lazio.
L’obiettivo resta l’Europa League diretta perché i preliminari complicherebbero i piani di Suning rispetto alla tournée in Cina e Pioli non può permetterselo, sempre che resti lui sulla panchina nerazzurra anche la prossima stagione: non sono tutti convinti che resterà anche l’anno prossimo, almeno se si pensa a quanto scrivono gli esperti di mercato. Alla fine ovviamente è la società nerazzurra ad avere l’ultima parola al di là di quelle al momento sembrano voci in lontananza.
(Fonte: Premium Calcio)