Il giornalista di Premium Sport Fabio Fava è intervenuto a Inter Channel per parlare di Dalbert e di come il giocatore tornerà utile a Spalletti.

Queste le sue parole: “La valutazione di Dalbert è cresciuta in base a quello che ha saputo fare e mostrato. È un ragazzo arrivato appena un anno fa nel campionato francese che spesso fa da trampolino verso altre realtà e subito ha mostrato grande duttilità. Ha fatto vedere anche ottime cose in fase difensiva. È normale ora che i tifosi interisti possano aspettarsi un tipo di giocatore come Maicon all’arrivo a Milano, un giocatore che spingeva molto in una squadra – il Nizza – che attaccava con le sovrapposizioni e gli inserimenti proprio di Dalbert. Credo che se riuscirà ad avere un buon impatto con quella che è la realtà del nostro calcio possa fare bene, soprattutto perché l’Inter ha un atteggiamento propositivo. Con Perisic sulla fascia? Il croato può stringere e lasciare il binario per gli inserimenti di Dalbert. Sarà molto importante il lavoro dei centrocampisti davanti alla difesa per andare a chiudere in fase di possesso palla per non lasciare la squadra sbilanciata. Non penso che l’Inter lo sarà, comunque. Quello che può dare Spalletti a questa squadra è già visibile con gli acquisti, accomunati dalla buona confidenza con il paleggio, si tratta di giocatori con un tasso tecnico interessante e con un allenatore in grado di poterlo aumentare. Rispetto a Emerson Palmieri Dalbert ha qualcosa in più nella corsa, quindi Spalletti ora dovrà inserirlo nella manovra della squadra, facendo sì che sia puntuale negli inserimenti e crei superiorità numerica“.

(Inter Channel)

Clicca qui per leggere le ultime sul mercato dell’Inter.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it