Aspettando l’apertura ufficiale del calciomercato le società stanno iniziando a dar vita alle prime schermaglie di mercato. E’ notizia di oggi il trasferimento di Willy Gnonto, giovane calciatore classe 2003 dell’Inter, passato allo Zurigo. 

Gnonto, che a soli 15 anni, vanta già la partecipazione ad un mondiale di categoria e la realizzazione di una doppietta all’esordio in maglia azzurra, passa ufficialmente alla società svizzera dello Zurigo mentre la società nerazzurra otterrà un training compensation (un premio di formazione) di 200 mila euro che riguarda tutti i calciatori under23 che si apprestano a firmare il primo contratto da professionisti con un club, una sorta di indennizzo che andrebbe a finire nelle casse della società per la quale ha giocato in precedenza. 
Secondo quanto raccolto da FcInter1908.it il trasferimento del giocatore è stato voluto dallo stesso Gnonto che di fatto ha trovato in Svizzera una condizione contrattuale maggiormente conveniente. La società nerazzurra avrebbe preferito trattenere il ragazzo che però è apparso deciso nel voler intraprendere questa nuova avventura.

The post FCIN1908 / Gnonto allo Zurigo, il perché dell’addio a sorpresa: ecco quanto incasserà l’Inter appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it