Innesti di qualità. La parola d’ordine di Luciano Spalletti – che oramai ripete ad ogni conferenza stampa – traccia la rotta. Non sarà un mercato basato sullo sperpero di capitali, ma ci saranno investimenti mirati, opportuni, che possano portare un valore aggiunto ad una rosa che non ha bisogno di essere rifondata, ma puntellata.
Ancora troppe le incertezze legate ai possibili partenti, e prima di procedere con innesti che potrebbero creare doppioni, si dovranno – per forza di cose – attendere le uscite.
Uno dei capitoli che desta maggiore attenzione è quello relativo agli esterni. Oltre a Ivan Perisic, negli ultimi giorni sarebbe spuntata l’ipotesi di cessione di Antonio Candreva. Il manager del giocatore ha ribadito ai nostri microfoni che “All’80% Antonio rimarrà all’inter”, ma le percentuali – nel calciomercato – lasciano il tempo che trovano.
Non si chiude quindi la porta al possibile arrivo in nerazzurro di Keita Balde. L’esterno della Lazio è attenzionato dai dirigenti dell’Inter che seguono gli sviluppi della sua situazione con cadenza costante. Il matrimonio tra l’Inter e il giocatore, secondo quanto appurato da Fcinter1908.it da fonti vicine alla società, si potrebbe fare, ma non nel breve periodo.
CAPITOLO PERISIC – Un tempo con lo Schalke e uno contro il Lione. Per Ivan Perisic continua a la tournée cinese da “separato in casa”. Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT il giocatore starebbe gestendo l’attuale momento con il piglio di chi è con un piede e mezzo fuori dal progetto, in attesa dell’offerta giusta del Manchester United.
Il tira e molla tra la società nerazzurra e il club inglese continua, con Mourinho che è sceso direttamente in campo sfoggiando tutte le sue proverbiali armi, dalle dichiarazioni sui “prezzi esorbitanti di mercato” al “pizzino rifilato a Gareth Bale”.
La realtà dei fatti rimane una sola: Ivan Perisic è un giocatore dell’Inter, Spalletti sarebbe entusiasta di poter continuare a lavorare con lui, ma il giocatore – qualora non fosse venduto – dovrà riallinearsi a quelli che sono i dettami del club. Il tecnico di Certaldo ha espresso più volte il gradimento per quei giocatori che sposano a pieno il nuovo progetto, ha parlato di entusiasmo nel vestire la maglia dell’Inter e soprattutto vuole ritrovare nel giocatore quella voglia e quella determinazione che lo ha reso devastante nella passata stagione.
La posizione attuale del croato è di attesa, la posizione dell’Inter è netta: “La cifra la conoscete” ha sentenziato Walter Sabatini prima di imbarcarsi per il volo che lo avrebbe portato in Cina, prendere o lasciare.