L’Inter lo sogna. Ma quante sono le reali chance che Diego Pablo Simeone alleni i nerazzurri il prossimo anno? FCINTER1908.IT ha cercato di indagare e ha raggiunto fonti vicine all’Atletico Madrid. La risposta, di rito, è stata inizialmente la solita: il Cholo è concentratissimo sul finale di stagione, non pensa minimamente al futuro e via dicendo. Per sapere quanto il risultato in Champions League possa influenzare la scelta di Simeone, bisognerebbe entrare nella testa del tecnico, cosa non facilissima.
Ma le medesime fonti, legate alla parte sportiva del club colchonero, hanno aperto un possibile spiraglio: se l’Atletico Madrid dovesse arrivare in finale di Champions League e perdere la finale, allora Simeone potrebbe davvero lasciare la Spagna, scottato da un’altra tremenda delusione dopo quella di San Siro. E già all’epoca, ci ricordano, l’addio era stato davvero vicino. Molto più complicato ipotizzare un Simeone lontano da Madrid in caso di trionfo in Europa. A quel punto, oltre al progetto legato al nuovo stadio, ci sarebbe l’idea di entrarci da trionfatore ad allettare il Cholo, che propenderebbe quindi per passare un altro anno alla guida dei Colchoneros.
Queste, naturalmente, sono ipotesi legate ai risultati. Quello che invece ci viene assicurato, sponda Atletico, è che Simeone non ha preso alcun impegno con l’Inter al momento, di nessun tipo.