Giovedì l’Inter affronterà in Europa League il Southampton. Sulla sfida tra nerazzurri e inglesi si è espresso il portiere del Southampton Fraser Forster:

La visita all’Inter è molto sentita dai tifosi. Che sensazioni avete voi giocatori?

Arriviamo alla sfida in buona forma. Abbiamo avuto un ottimo mese e messo assieme risultati positivi in Europa League, cercheremo di mettere assieme una buona prestazione e ritornare con un risultato che ci metterà in buona posizione nel gruppo”.

Hai giocato a San Siro col Celtic. Com’è giocare lì?

“E’ uno stadio vecchio, ma è ancora fantastico. Ha grande tradizione, ci sarà una grande atmosfera e sarà una partita dura. E’ un grande posto dove giocare a calcio”.

Quanto ti fa piacere che ci saranno circa 7000 tifosi a supportarvi?

“E’ stupendo. Non sono molti i club che possono portare così tanti tifosi con loro e avere questo supporto fa la differenza. E’ un posto difficile dove giocare e le partite in Europa sono sempre molto dure. avere tutti questi tifosi sarà speciale”.

Quanto ti piacciono queste notte europee e cosa le rende speciali?

“E’ completamente diverso dal campionato ed è questo che le rende speciali. Sono partite uniche, devi recarti in posti straordinari. L’atmosfera è diversa e ogni gara è molto importante. Vuoi sempre uscire dal campo con un buon risultato ed è molto importante vincere le partite in casa”.

Se vincerete contro l’Inter, che successo può essere per la squadra e per la società?

“Se andiamo lì e vinceremo sarà un risultato straordinario. Se guardate dove era il club qualche anno quando sono arrivato…”.

(Southampton)

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it