L'Inter del periodo 1984 - 1991: che ricordi avete?

ufo-club

Fuoriclasse
mi capitò di vedere un napoli milan 4-1 e fu una partita davvero bella

sull'Inter di quel periodo hai qualche ricordo in particolare?


un'inter di profilo trascurabile fino all'arrivo di trap e dei tedeschi, periodo nel quale abbiamo avuto una bella squadra che dava soddisfazioni, diciamo per un 2-3 anni, vincemmo anche 1 coppa uefa oltre a 1 scudetto in quel periodo. gioco non spumeggiantissimo ma molto efficace e vigoroso, proprio una squadra che ha avuto grande forza per un paio di stagioni.
diciamo che nella mia graduatoria di calcio seguito l'inter del periodo 1988-91 su piazza seconda, dietro a quello di mourinho, terza piazza per quella del mancini 1.0
 
si è anche parecchio leggendato su quel periodo, ok, il top era qui, qui giravano i soldi e i migliori venivano qui ma la storia che ci fosse tutto sto spettacolo da ammirare è stata un pò troppo amplificata secondo me. c'era anche tante brutte partite negli scontri diretti, certo già il fatto che ci fossero tanti top in inter, belan, rubbe, roma, napoli e via dicendo dava altisonanza, ma spesso erano proprio le giocate individuali a prendere il sopravvento, secondo me nel complesso non si vedeva un gran calcio. ovvio che era meglio delle serie a di oggi ma si è data troppa enfasi a quel periodo, secondo me, derivata principalmente dai nomi che c'erano in serie a. diciamo che è stato il periodo in cui sicuramente, a livello internazionale, il calcio italiano era quello più forte a livello di club (ma questo cominciò dalla fine anni '80).
fino a poco tempo fà, su raisport trasmettevano partite di quel periodo e se vi capita di guardarne qualcuna, vedrete che spesso c'era da addormentarsi, anche se si trattava di big-match. grandi giocate individuali, perchè c'erano tanti campioni, ma a livello di gioco spettacolare e spumeggiante, non tutto sto splendore.

Vero! Per la maggior parte, era un calcio noioso e prevalentemente tattico, con enfasi particolare sul difendere, e cancellare l'avversario.
Però, anche per questo, si apprezzavano di più le grandi giocate, di veri campioni, che illuminavano ogni partita. Era come andare a pescare: sopportavi i 90' di noia nella speranza di vedere un colpo di genio, e spesso valeva la pena!
 
Alto