[Ottavi di finale] Francia-Argentina

cuchu86

Vice capitano
C_29_fotogallery_1022250__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image.jpg
 
Questo non è leader ma intanto decide convocazioni e formazioni

se qualcuno ricorda la finale con la germania, fine pt... lavezzi migliore in campo. Resta negli spogliatoi per cambio deciso da Messi (fatto realmente accaduto, confermato da Federico Buffa e stefano Borghi, due che di calcio sudamericano ne sanno).

50mln all'anno per scendere in campo in modalità bambino siriano, manco gli stessero ammazzando il gatto.

osceno davvero

Su questo ti devo dare ragione. Il volto di Messi raccontava tutto ieri.
 
Buona prestazione della Francia, ma a mio modo di vedere poco indicativa sul reale livello attuale di questa squadra. L'Argentina ha giocato per larghi tratti di gara in modo inconcepibile per copertura degli spazi e meccanismi difensivi da torneo parrocchiale.

Una squadra senza capo né coda, con Mascherano schierato cervelloticamente come punto di riferimento del centrocampo, dove è da tempo del tutto impresentabile. Grandi giocatori a marcire in panchina. Un allenatore macchietta che si è coperto di ridicolo in mondovisione. 15 formazioni diverse nelle ultime 15 partite. Cambi demenziali: ultima sostituzione e fa entrare Meza, un esterno di centrocampo 26-enne dell'Independiente (come ho ovviamente scoperto su Wikipedia), e tieni uno con colpi di classe improvvisi come Dybala fuori. Su Messi si è già detto tutto e non mi dilungherò.

Nonostante ciò, la Francia ha subito 3 gol e si è trovata addirittura in svantaggio durante il match. Con l'Uruguay la vera prova del 9: lì al 100% non troveranno le praterie di oggi, ma al contrario una squadra solidissima e tignosa, con due pezzi da 90 davanti. Se anche lì risulterà convincente, allora diventa la candidata numero 1 al titolo per me. Ma non ne sono così sicuro.
 
Alto