[Finale 3°/4° posto] Belgio-Inghilterra

Come mi aspettavo, l'Inghilterra ha giocato la finalina con lo scoramento addosso e quindi con scarsa convinzione: il Belgio invece ci teneva davvero al terzo posto,ed essendo più forte,ha battuto ancora gli inglesi.

Sconfitta che comunque non ridimensiona il buon Mondiale dei Tre Leoni,arrivati in semifinale con merito e con un percorso meno facile di quanto talunì dicono (girone escluso), nonostante una rosa meno forte rispetto a nazionali più quotate .

squadra giovane e che può crescere ancora molto, da tenere d'occhio per gli Europei...si può dire però che devono ancora crescere più di quanto si pensasse prima della partita di mercoledì?
Certo, deve migliorare molto per pensare di puntare al colpo grosso: contro la Francia,infatti,credo che avrebbe perso all'80%..

Il terzo posto del Belgio rispecchia appieno i valori mostrati dalla squadra di Martinez in questo torneo.
 
Ultima modifica:
XdH4066.png


A Lineker si può credere tbh


mah ............. ho molti dubbi su questa interpretazione ma se lo dice lui ...
o meglio, la parte di inglesi più elevata, tipo lui, magari la vede così ma la massa buzzurra albionica immagino la veda esattamente come in molti fuori dall'inghilterra l'abbiamo intesa, ossia come un qualcosa che sottintende che "il calcio siamo noi", l'abbiamo inventato noi, è roba nostra, bla bla bla bla bla ...
 
mah ............. ho molti dubbi su questa interpretazione ma se lo dice lui ...
o meglio, la parte di inglesi più elevata, tipo lui, magari la vede così ma la massa buzzurra albionica immagino la veda esattamente come in molti fuori dall'inghilterra l'abbiamo intesa, ossia come un qualcosa che sottintende che "il calcio siamo noi", l'abbiamo inventato noi, è roba nostra, bla bla bla bla bla ...
Ma in realtà non è perché lo dice lineker , è cosi, conoscevo inglesi che me l hanno sempre detto anche durante il mondiale :ghigno
It' s coming home (che è un motivo ripreso dalla canzone di euro96, motivetto che stava per England nazione ospitante del torneo) era sostanzialmente sarcasmo. Autoironia. Nulla di troppo serio, in realtà quest'anno la massa inglese era consapevole che non avrebbe vinto nulla (e' una delle meno talentuose degli ultimi venti, e senza nome pesante in panca).
Con il progredire del torneo, la gente ha iniziato a crederci ed è diventato un po' più serio. Ma non vedo cosa ci sia di male in questo.
L'entusiasmo dovrebbe essere accolto con favore, ma se lo fanno gli inglesi allora è arroganza.
 
Ma in realtà non è perché lo dice lineker , è cosi, conoscevo inglesi che me l hanno sempre detto anche durante il mondiale :ghigno
It' s coming home (che è un motivo ripreso dalla canzone di euro96, motivetto che stava per England nazione ospitante del torneo) era sostanzialmente sarcasmo. Autoironia. Nulla di troppo serio, in realtà quest'anno la massa inglese era consapevole che non avrebbe vinto nulla (e' una delle meno talentuose degli ultimi venti, e senza nome pesante in panca).
Con il progredire del torneo, la gente ha iniziato a crederci ed è diventato un po' più serio. Ma non vedo cosa ci sia di male in questo.
L'entusiasmo dovrebbe essere accolto con favore, ma se lo fanno gli inglesi allora è arroganza.

per quanto affascinato dalla british-way, dal loro mondo, ammetto che in me c'è una componente pregiudiziale nei confronti degli inglesi, derivata anche dallo scarso feeling generale che ho sviluppato con loro, sia quando sono stato a casa loro e sia quando li ho incrociati nelle mie vacanze.
insomma, io sono del partito "che bella l'inghilterra, peccato per gli inglesi", pur sapendo che parte degli inglesi la rendono affascinante.
 
Alto