[Finale 3°/4° posto] Belgio-Inghilterra

Conosco bene l'Inghilterra e gli Inglesi e contrariamente a Ufo_Club ho sviluppato un feeling molto positivo nei loro confronti, tranne che per le due cose perle quali sono veramente tagliati fuori, cioè le donne ed il cibo. Posso assicurare che quello che scrive Lineker è la sacrosanta verità, anche perché lui è il tipo che di frecciate (ma anche cannonate) non ne risparmia mai, ma piuttosto che fare un complimento o scrivere una cosa carina su qualcuno si fa tagliare un braccio.
Ho molti clienti e fornitori Inglesi con i quali sono in continuo contatto e posso assicurare che nessuno di loro avrebbe scommesso un penny bucato sull'Inghilterra ai quarti. Naturalmente, proprio per questo l'eliminazione brucia di più, visto che l'appetito viene mangiando, ma già il giorno dopo tutti ammettevano che sognare era stato bello ma in effetti la Croazia aveva una squadra molto migliore della loro.
Personalmente devo dire di essere stato a mia volta sorpreso, molti affermano che l'Inghilterra è una squadra giovane e di prospettiva ma secondo me è soltanto giovane, perché di prospettiva non ne ha molta.
 

darwinism

Vice capitano
Conosco bene l'Inghilterra e gli Inglesi e contrariamente a Ufo_Club ho sviluppato un feeling molto positivo nei loro confronti, tranne che per le due cose perle quali sono veramente tagliati fuori, cioè le donne ed il cibo. Posso assicurare che quello che scrive Lineker è la sacrosanta verità, anche perché lui è il tipo che di frecciate (ma anche cannonate) non ne risparmia mai, ma piuttosto che fare un complimento o scrivere una cosa carina su qualcuno si fa tagliare un braccio.
Ho molti clienti e fornitori Inglesi con i quali sono in continuo contatto e posso assicurare che nessuno di loro avrebbe scommesso un penny bucato sull'Inghilterra ai quarti. Naturalmente, proprio per questo l'eliminazione brucia di più, visto che l'appetito viene mangiando, ma già il giorno dopo tutti ammettevano che sognare era stato bello ma in effetti la Croazia aveva una squadra molto migliore della loro.
Personalmente devo dire di essere stato a mia volta sorpreso, molti affermano che l'Inghilterra è una squadra giovane e di prospettiva ma secondo me è soltanto giovane, perché di prospettiva non ne ha molta.

sono campioni del mondo con under 17.. :ghigno

ed e vero che sono campioni del mondo anche con under 20 :cod


si si, proprio l’Inghilterra
 
sono campioni del mondo con under 17.. :ghigno

ed e vero che sono campioni del mondo anche con under 20 :cod


si si, proprio l’Inghilterra


Sì, ho anche visto qualche partita. Va detto che i giovani Inglesi sono più "pronti" - anche se spesso meno tecnici - dei loro coetanei di altri Paesi e questo conta.
La mia comunque non era una considerazione sul calcio Inglese in generale, come movimento, ma nei confronti dei 23 che Southgate aveva portato in Russia. In quella rosa io vedo pochi giocatori di livello ed anche su quei pochi (Kane, Rushford, Dele Alli) nutro le riserve che storicamente si nutrono nei confronti dei calciatori Britannici in generale, e cioé la loro effettiva validità al di fuori delle isole Britanniche. In effetti in Russia di gioco se n'è visto pochino (e te credo, con quei tipi a centrocampo ...), i goal li hanno segnati quasi tutti su calcio piazzato, anche nel massacro dei poveri Panamensi.
Pronto a cambiare idea a fronte di prova del contrario, ma continuo a pensare che quella Nazionale non sia granché.
 
Alto