Voto mercato altre

Alchimista

Primavera
  Bannato
Juve - 9: Avevano già la rosa più forte, si sono rinforzati in ogni reparto (Bonucci, Cancelo, Can, Ronaldo) senza vendere nessun big. In porta non mi sembrano fortissimi, ma se Buffon è durato finora è anche perchè gli avversari non arrivano mai a tirare.

Roma - 7: Mercato oculato, con un mix di vecchi e giovani. N'Zonzi dà fisicità a un reparto che era leggerino e Pastore dà qualità sulla trequarti. Davanti e sulle ali hanno tante alternative. Mercato paragonabile al nostro.

Milan - 6,5: Un mercato con un solo grosso nome, ma che di fatto mette a posto il reparto che l'anno scorso li ha fatti penare di più, ossia l'attacco. A centrocampo mancano sempre di un certo dinamismo che di sicuro non verrà portato da Bakayoko. Più soluzioni sugli esterni. Difesa forse un po' acerba e con punti interrogativi, ma in porta Reina è una sicurezza e un'ottima guida per la difesa.

Lazio - 6,5: Mercato come di consueto poco altisonante, ma hanno tenuto tutti i migliori, cedendo il solo Anderson che però era alla fine del suo ciclo laziale. Dietro Acerbi consolida un reparto di per sè già rodato e orfano del solo De Vrij; a centrocampo Badelj a parametro zero è un buon colpo per dare geometrie e tempi. E poi si vedrà se Tare ha pescato il nuovo jolly dal mazzo degli acquisti minori.

Napoli - 6: Acquisti non sconvolgenti e che non scaldano i tifosi. Il pre-campionato è stato abbastanza deprimente, bisognerà vedere se alla lunga Ancelotti riuscirà a ri-plasmare in modo efficace l'impostazione tattica.
 
Juve: 10 - Hanno portato il miglior giocatore del mondo e hanno allestito una rosa per fare il triplete. Se ci riusciranno avranno la gloria, altrimenti prese per il culo ma il mercato è stato perfetto e ha consegnato al mister una rosa forte, completa, versatile, esperta.

Napoli: 4 - Ridicoli, tre portieri e non ce n'è uno che sia affidabile. Ruiz per Jorginho è una bella incognita, Verdi e Callejon sulla destra: che paura!!

Lazio: 6 - Che sale a 7 se tengono Milinkovic Savic. Hanno fatto buoni innesti con Acerbi, Berisha e Badelj. Se la giocheranno come al solito per diventare la quarta forza del campionato.

Roma : 7 - Se l'obiettivo è confermarsi in zona 2-3° posto. Se invece ambiscono a qualcosa di più allora il mercato è insufficiente. Tante incognite ma tante possibili plusvalenze per un club che ha come obiettivo essere sano più che vincere.

Milan: ? - Anche qui a seconda degli obiettivi, sembra una rosa allestita per l'EL.
 
Alto