Christian (Bobone) Vieri

Pensare che Preziosi acquistò Milito per il Genoa, l'anno prima che venisse da noi, proprio all'ultimo secondo utile dal Saragozza...il contratto fu presentato in Lega qualche minuto DOPO la chiusura del mercato, e decisero di accettarlo comunque...non l'avessero fatto applicando strettamente il regolamento sarebbe andato al Tottenham con cui aveva già un mezzo accordo, visto il mercato inglese ancora aperto( ma all'epoca gli Spurs non erano quelli di oggi e Milito, costretto 3 anni prima a lasciare il Genoa dopo la retrocessione in C per illecito sportivo, voleva tornare lì per prendersi la rivincita e giocare quella A che si era guadagnato sul campo prima dei guai del Genoa, per cui i rossoblu erano la sua prima scelta)...fosse andato a Londra le possibilità che l'anno dopo l'Inter si fosse interessata a lui credo sarebbero state molto minori, anzi, quasi certamente non l'avremmo mai avuto qua. Non amo i paroloni, ma forse si può davvero parlare di destino o qualcosa di simile.
 
no, aspetta: secondo te qual'è il motivo per cui moratti lo ha fatto pedinare ? come mai non ha fatto pedinare zanetti ?
moralmente può non essere fantastico ma se tu riempi di soldi un tuo dipendente e poi ha il sentore o hai avuto informazioni che il suo comportamento privato compromette il suo rendimento a lavoro, non senti la necessità di verificare cosa succede ?
viste le stranezze che sono emerse in seguito al suo conto, siamo sicuri che non fosse coinvolto in qualche giro strano di scommesse, che caso mai avrebbero poter mettere nella mer-da anche il club ? .

Non lo so se Moratti avesse o no buone ragioni per far pedinare Vieri, so soltanto che se avesse fatto pedinare me mi sarei incazzato di brutto e di certo non trasuderei amore per la società che mi investe di tanta fiducia ...
Con questo, non sto difendendo Vieri, né dicendo che il suo comportamento sia stato irreprensibile, né - tanto meno - che debba essere inserito nel novero degli "Interisti Forever", tipo Altobelli, Beccalossi, Materazzi, Zamorano, Berti, ecc. ecc. bensì soltanto che Vieri, con i suoi 5 anni ed oltre 100 goal con la nostra maglia, sii è a buon diritto conquistato un posto di rilievo nella nostra storia per quanto ha fatto sul campo. Poi, che sia tifoso della Fiorentina è un dettaglio che francamente non mi interessa: i calciatori sono professionisti e devono far bene per chi li paga, ma non è strettamente necessario che siano anche tifosi.
 
Fortissimo, anche se aveva il difetto di steccare i big match. Icardi si sta mantenendo su una buona dose di decisivita' in quelli
(ma comunque il prototipo del mio centravanti ideale è Milito)


Milito è il giocatore che maggiormente ho amato alla follia nell'Inter. Parlo chiaramente da tifoso di 30 anni, che quindi ha iniziato a capire qualcosa di pallone quando Ronaldo venne all'Inter. Paradossalmente Vieri è stato uno di quelli che più ho odiato, gobbo infame nell'anima.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Non lo so se Moratti avesse o no buone ragioni per far pedinare Vieri, so soltanto che se avesse fatto pedinare me mi sarei incazzato di brutto e di certo non trasuderei amore per la società che mi investe di tanta fiducia ...
Con questo, non sto difendendo Vieri, né dicendo che il suo comportamento sia stato irreprensibile, né - tanto meno - che debba essere inserito nel novero degli "Interisti Forever", tipo Altobelli, Beccalossi, Materazzi, Zamorano, Berti, ecc. ecc. bensì soltanto che Vieri, con i suoi 5 anni ed oltre 100 goal con la nostra maglia, sii è a buon diritto conquistato un posto di rilievo nella nostra storia per quanto ha fatto sul campo. Poi, che sia tifoso della Fiorentina è un dettaglio che francamente non mi interessa: i calciatori sono professionisti e devono far bene per chi li paga, ma non è strettamente necessario che siano anche tifosi.

quando si entra in questo discorso sul pedinamento di vieri, uno magari tende ad indentificarsi col dipendente oppresso dal proprio "padrone", diciamo datore di lavoro per essere meno feroci. peccato che già solo il fatto che parliamo di milioni di euro che girano e di jet-set, già dovrebbe far capire che il contesto non è esattamente quello.
ma il nocciolo della questione è poi solo uno: a livello di "coscienza a posto", come era messo vieri ?
se aveva la coscienza pulita ha diritto di lamentarsi, ma se aveva la coscienza sporca, avrebbe dovuto avere la decenza di tacere e mantenere il profilo basso. ma noi sappiamo benissimo che in un ambiente stra-viziato e lontano anni luce dai modi del mondo comune, un pensiero del genere nemmeno viene preso in considerazione. gente come vieri, con lo status di vieri, assimila il concetto che tutto gli è dovuto, a prescindere, senza discussioni.
 
quando si entra in questo discorso sul pedinamento di vieri, uno magari tende ad indentificarsi col dipendente oppresso dal proprio "padrone", diciamo datore di lavoro per essere meno feroci. peccato che già solo il fatto che parliamo di milioni di euro che girano e di jet-set, già dovrebbe far capire che il contesto non è esattamente quello.
ma il nocciolo della questione è poi solo uno: a livello di "coscienza a posto", come era messo vieri ?
se aveva la coscienza pulita ha diritto di lamentarsi, ma se aveva la coscienza sporca, avrebbe dovuto avere la decenza di tacere e mantenere il profilo basso. ma noi sappiamo benissimo che in un ambiente stra-viziato e lontano anni luce dai modi del mondo comune, un pensiero del genere nemmeno viene preso in considerazione. gente come vieri, con lo status di vieri, assimila il concetto che tutto gli è dovuto, a prescindere, senza discussioni.

Capisco e posso essere anche d'accordo, ma mi pare che tu abbracci incondizionatamente l'ipotesi di un Vieri "colpevole" (di non si sa bene cosa) e per di più faccia di bronzo che ha il coraggio di lamentarsi, mentre io non ne sono così sicuro.
E comunque, se anche fosse come dici tu, il mio discorso era un altro, e cioè che IN CAMPO (cioè dove conta) Vieri è stato uno che in nerazzurro ha fatto cose notevolissime e questo nessuno lo può negare. Che poi stia antipatico, che lui tifi Fiorentina, che sia amico di Bbilanisti (Brocchi, che però prima era dei nostri, in tutti sensi) ecc. ecc. non sposta il discorso di una virgola, quando si nominano giocatori che negli ultimi 30 anni sono stati importanti per l'Inter, a lui un posto spetta di diritto.
 
Comunque ho visto le immagini della partita di Inter forever e mi pareva un Vieri molto amicone, sia con gli altri giocatori( baci e abbracci con Zanetti) sia con i tifosi...sono d'accordo con chi dice di non considerarlo un simbolo dell'Inter ma un semplice mercenario( un po' alla Ibra) ma non esagererei neanche troppo contro di lui, non si sta parlando di un bounty killer...:D
 

ufo-club

Fuoriclasse
Capisco e posso essere anche d'accordo, ma mi pare che tu abbracci incondizionatamente l'ipotesi di un Vieri "colpevole" (di non si sa bene cosa) e per di più faccia di bronzo che ha il coraggio di lamentarsi, mentre io non ne sono così sicuro.
E comunque, se anche fosse come dici tu, il mio discorso era un altro, e cioè che IN CAMPO (cioè dove conta) Vieri è stato uno che in nerazzurro ha fatto cose notevolissime e questo nessuno lo può negare. Che poi stia antipatico, che lui tifi Fiorentina, che sia amico di Bbilanisti (Brocchi, che però prima era dei nostri, in tutti sensi) ecc. ecc. non sposta il discorso di una virgola, quando si nominano giocatori che negli ultimi 30 anni sono stati importanti per l'Inter, a lui un posto spetta di diritto.

a sembra di ricordare, magari mi sbaglio, che vieri abbia saltato un buon numero di partite per infortuni e disturbi vari, anche in momenti decisivi della stagione. resta da capire se questi infortuni non avessero legami con una sua condotta di vita extra-campo non impeccabile. giusto lasciare il beneficio del dubbio a chi ce l'ha.
per me l'importanza di un calciatore nella storia dell'inter è data dalla miscela di quanto fatto sul campo e di come ha indossato il nerazzurro. detto questo, capisci che dal mio punto di vista, vieri è un'inezia nella storia dell'inter.
 
a sembra di ricordare, magari mi sbaglio, che vieri abbia saltato un buon numero di partite per infortuni e disturbi vari, anche in momenti decisivi della stagione. resta da capire se questi infortuni non avessero legami con una sua condotta di vita extra-campo non impeccabile. giusto lasciare il beneficio del dubbio a chi ce l'ha.
per me l'importanza di un calciatore nella storia dell'inter è data dalla miscela di quanto fatto sul campo e di come ha indossato il nerazzurro. detto questo, capisci che dal mio punto di vista, vieri è un'inezia nella storia dell'inter.

Un mio amico che per anni ha esercitato come medico sportivo mi disse, quando Vieri era ancora all'Atalanta e prima di andare alla goBBa, che il giocatore aveva una struttura fisica particolare che faceva sì che si infortunasse frequentemente e che i suoi infortuni guarissero più lentamente di quanto sarebbe stato normale. Un paio di anni dopo, quando la goBBa lo cedette all'Atletico, corse voce che fosse anche questa una delle ragioni della cessione. E comunque, tra infortuni vari, ha pur sempre segnato oltre 100 goals - che avrebbe fatto se avesse giocato tutte le partite ? Ognuno, comunque, la pensa come vuole.
 
Alto